Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto duplicate

(Argomento creato il giorno: 23-02-2024 07:54 PM)
403 Visualizzazioni
Members_iOFV4Zu
First Poster
Opzioni

Salve, da quando ho aquisto questo cellulare (samsung A34 5G) ho notato che delle immagini di whatsapp si duplicano, però solo le immagini vecchie di whatsapp cioè quelle che avevo dal vecchio telefono, inoltre ho notato che gli audio che faccio non hanno un audio nitido anche confrontandolo col mio vecchio celluare. Un'ultima questione, a volte capita che all'improvviso lo schermo cambia colore, come se diventasse lo schermo di un colore molto chiaro e quando capita devo riavviare il celluare. Consigli? È capitato anche a qualcun altro? 

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_iOFV4Zu, benvenuto sulla Community Samsung!

Vedo che hai esposto diverse difficoltà, dunque analizziamole con ordine.

Hai indicato che riscontri una duplicazione indesiderata di alcune <<immagini di Whatsapp>>, precisamente di quelle che hai trasferito dal vecchio dispositivo: vedi le immagini duplicate sulla Galleria all'interno dell'album dedicato oppure quando accedi ai "Media" all'interno dell'app Whatsapp?

Se le immagini doppie vengono proposte nell'album denominato "Whatsapp" all'interno della Galleria, potresti indicarci se utilizzi servizi di salvataggio delle immagini in cloud come, per esempio, Google Foto?

Ti faccio questa domanda perché questo comportamento, spesso, deriva dall'azione di qualche app: per questo motivo, ti consiglio di provare a verificare il percorso di salvataggio delle immagini duplicate, in modo tale da capire se sono archiviati in una cartella legata ad un'app specifica. Puoi effettuare questa verifica agendo in questo modo:

• Apri l'app Galleria
  • Scegli la sezione Foto
  • Apri una delle foto duplicate
  • Effettua un trascinamento verso l'alto
  • Verifica il percorso di archiviazione della fotografia.

Per quanto concerne la qualità dell'audio dei vocali registrati su Whatsapp, questa può dipendere da vari fattori: mi confermi che registri i messaggi tenendo il telefono di fronte a te, non troppo lontano dalla bocca? Hai verificato se il microfono risulta o meno ostruito (ad esempio da una cover)?

Ti mostro dove sono posizionati i microfoni sul tuo Galaxy:

Veronica_F_0-1708940685705.png

Al fine di capire anche se la scarsa qualità dell'audio possa dipendere da un'errata compressione del messaggio da parte dell'app, prova a verificare se la tua voce risulta limpida registrando dei messaggi di prova dall'app Registratore Vocale.

Infine, per quanto riguarda la variazione dei colori sullo schermo, abbiamo necessità di maggiori informazioni a riguardo: cosa intendi quanto indichi che diventa <<di un colore molto chiaro>>? I colori risultano essere alterati o la qualità delle immagini peggiora sensibilmente? 

Avresti la possibilità di girare dei video o di scattare delle foto allo schermo del dispositivo al fine di poter visionare in modo diretto quanto riscontri?

Un comportamento di questo tipo può derivare sia da condizioni software che hardware e, al fine di avere un'idea chiara del caso, sarebbe utile poter avere un riscontro diretto della situazione.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert