Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eSIM su A54 5G

(Argomento creato il giorno: 22-09-2024 01:28 PM)
484 Visualizzazioni
AntoZac
Apprentice
Opzioni
Qualcuno sa dirmi se nel Samsung A54 5G abilitato alle eSIM potrò utilizzare una eSIM vietnamita quando visiterò quel paese? Oppure mi converrà acquistare una Sim fisica direttamente lì? 
0 Likes
5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

per maggiori informazioni sugli operatori telefonici che supportano eSIM, puoi vedere qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/esim-galaxy-e-operatori-di-rete-supportati/

Dovresti anche essere certo che il tuo dispositivo sia sbloccato per l'inserimento di SIM extraeuropee.

Per essere sicuro dello sblocco, bisogna aver fatto una o più telefonate di almeno 5 minuti verso numerazioni telefoniche di rete mobile non in roaming.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

AntoZac
Apprentice
Opzioni
Una precisazione : sul sito Samsung c'è scritto questo "...Galaxy S23 FE, A54 (solo Europa, Nord America, Corea, Giappone)...", quindi vuol dire che una eSIM in Vietnam non funziona, giusto?

Per quanto riguarda la Sim fisica, ho capito bene che sarà possibile utilizzarne una extraeuropea solo se ho già fatto almeno 1 telefonata della durata di almeno 5 minuti verso un numero mobile? Se è così, non dovrei avere problemi, direi di aver già fatto chiamate della durata di almeno 5 minuti verso numerazioni mobili.

Ma esiste un modo per accertarmi che il mio telefono sia sbloccato per l'inserimento di SIM extraeuropee?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Quella specifica sta ad indicare quali sono i mercati in cui la caratteristica di eSIM è presente, quindi se Galaxy A54 lo compri in Asia non avrai a disposizione la possibilità di utilizzare eSIM (proprio non vedi il menù di eSIM). Immagino che il tuo dispositivo sia italiano o quantomeno europeo, quindi a posto.

Corretto, per essere sicuri che sia sbloccato fai più chiamate possibili non in roaming verso numerazioni di rete mobile per più di 5 minuti.

L'unico modo è inserire una SIM extraeuropea per avere la conferma definitiva, al momento non c'è alcuna informazione all'interno del dispositivo che ci indica se lo sblocco è avvenuto o meno.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

AntoZac
Apprentice
Opzioni
Di telefonate ne faccio tante, e spesso sono lunghe anche più di 10 minuti, quindi su questo aspetto non dovrei aver problemi.

Sulla possibilità di utilizzare una eSIM, adesso ho capito che quella nota sul sito Samsung non era come intendevo io. Il mio A54 è stato acquistato in Italia e all'interno menu c'è la possibilità di aggiungere una eSIM, per cui potrei utilizzare anche quella
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

AntoZac, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Potrai assolutamente fare riferimento a quanto indicato dal nostro Samsung Members Star danitudi971, che ringrazio per la spiegazione esaustiva! 

Ti suggerisco, inoltre, di contattare il provider telefonico della eSIM che desideri configurare, in modo tale da poter richiedere maggiori informazioni circa la compatibilità della eSIM con il dispositivo Galaxy A54 destinato ad un Paese appartenente al mercato Europeo. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes