Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eSim GalaxyA54

(Argomento creato il giorno: 25-07-2023 03:00 PM)
195 Visualizzazioni
elebolth
Apprentice
Opzioni

Buonsalve, data la mia imminente partenza per la Corea del Sud mi stavo informando per una eSim. Il mio dispositivo sembrerebbe essere compatibile dalle impostazioni (galaxy a54) ma non risulta esserlo in nessuna lista sui vari siti di telefonia coreani (in particolare mi interessava la korea telecom)
La rischio o compro una sim normale? Grazie!

0 Likes
4 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Io non rischierei. Preferirei prendere una SIM fisica per evitare problemi di connessione.

Resto a disposizione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

più che una questione di potenzialità del dispositivo è una questione di ciò che offrono gli operatori.

Se acquisti una eSIM di un operatore qui in Italia, dovresti preoccuparti di capire se una volta che arrivi in Corea, il roaming può essere erogato con una eSIM. Questo dovresti chiederlo al tuo operatore.

Se acquisti una SIM locale, come quella di Korean Telecom, dovresti vedere con loro se è disponibile nel formato elettronico e se il tuo dispositivo che è europeo (e quindi non coreano e né venduto da loro) è compatibile.

Tieni presente che per utilizzare una SIM di un paese al di fuori del territorio europeo, devi aver fatto almeno 5 minuti di telefonate verso utenze di rete mobili locali non in roaming (anche se io consiglio di farne svariate, potrebbe non bastarne una). 

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

elebolth
Apprentice
Opzioni
Grazie!
elebolth
Apprentice
Opzioni
Grazie!
0 Likes