Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore registro chiamate

(Argomento creato il giorno: 10-03-2023 01:02 PM)
1662 Visualizzazioni
PATRIZIA781
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho un problema con il mio Samsung A22. Dal 7 marzo 2023 non visualizzo più le chiamate in entrata ed uscita fatte con e da cellulari nel registro chiamate. Vengono registrate invece le chiamate da fisso. Mi hanno riferito che probabilmente è un problema di aggiornamento.
Chiedo vostro gentile riscontro.
Grazie
0 Likes
11 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova ad entrare in :
- Impostazioni
- Applicazioni
- 3 linee a destra a centro schermo, seleziona e attiva Mostra applicazioni di sistema
- cerca l'applicazione "Chiamate Telefoniche " e poi "Telefono "
- Memoria archiviazione
- cancella dati e svuota cache, fai prima una e poi l'altra applicazione, questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. Esci e riavvia, spero risolverai.
0 Likes
PATRIZIA781
Apprentice
Opzioni
Ciao grazie del consiglio. Ho provato più volte ma non funziona. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di aggiornamento. È successo anche ad altri?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PATRIZIA781, bentornata sulla Community Samsung!

Da quanto ho compreso, dunque, il registro chiamate non ti propone più nessuna chiamata da cellulare, nè in entrata nè in uscita, ma solo quelle ricevute da telefono fisso: è corretto?

In tal caso, si tratta di una situazione molto insolita e non ci risultano ulteriori segnalazioni riguardo questo tipo di comportamento: al momento, quindi, escluderei un inconveniente strettamente legato all'aggiornamento software.

Mi confermi che utilizzi l'app Telefono disponibile di default sul sistema operativo? Ti faccio questa domanda in quanto è possibile utilizzare anche app di terze parti disponibili sul Play Store le quali, se non ottimizzate, possono presentare degli inconvenienti.

Se stai utilizzando l'app Telefono, mi confermi di aver riavviato il telefono dopo aver effettuato l'operazione di cancellazione della cache consigliata da MalinoisK9? Il riavvio del dispositivo consente infatti di "ripristinare" i processi di sistema, scongiurando la possibilità di inconvenienti nell'utilizzo.

Inoltre, ti suggerisco di verificare se l'app Telefono risulta impostata correttamente in modo tale che possa proporre tutte le chiamate sul registro: puoi farlo procedendo in questo modo ⬇️

• Apri l'app Telefono;
  • Seleziona i tre puntini, in alto e a destra della schermata;
  • Chiamate da visualizzare
  • Assicurati che sia selezionata la voce "Tutte le chiamate"

Qualora l'app dovesse essere già impostata in modo corretto, ti chiedo di verificare se questo comportamento persiste in modalità provvisoria: questo test ci consente di capire se questo comportamento possa essere causato da un inconveniente software momentaneo, risolvibile con un ripristino dello smartphone, previo backup dei dati.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a contattare un numero di cellulare e verifica se questo contatto viene correttamente registrato nel registro chiamate.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Potresti aggiornarci in merito agli esiti di queste prove? In questo modo potremo offrirti un supporto più mirato.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
PATRIZIA781
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ringrazio per le informazioni. Ho effettuato tutti i passaggi suggeriti anche in modalità provvisoria ma purtroppo non sono riuscita a risolvere il problema. Se selezionò i tre puntini in alto a destra nel registro trovo solo i comandi " elimina", "nascondi chiamate bloccate", " durata totale chiamata" , "impostazioni" e non " chiamate da visualizzare". La versione dell'applicazione telefono è la numero 14.0.05.8 la versione dell'applicazione chiamata è 14.0.00.70
0 Likes
PATRIZIA781
Apprentice
Opzioni
È possibile reinstallare l'applicazione telefono?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @PATRIZIA781

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando la tipologia di inconveniente e le prove effettuate, vorrei consigliarti di verificare se la situazione persiste utilizzando una scheda SIM differente. 

Tale prova ci permetterà di capire se effettivamente l'errore derivi dal tuo smartphone o dalla SIM utilizzata.

Se l'anomalia dovesse persistere anche in questo caso, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere, grazie.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
PATRIZIA781
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho provveduto ad effettuare le operazioni indicate. Ho fatto il ripristino delle condizioni di fabbrica dopo aver salvato i dati au PC. Se non ripristino i dati salvati il registro chiamate riporta correttamente tutte le chiamate. Se ripristino la rubrica ( e il registro chiamate non li posso separare) il problema segnalato si ripresenta: alcune chiamate vengono registrate altre no
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @PATRIZIA781,

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando quanto da te indicato, è probabile che all'interno del backup in questione sia presente una anomalia. 

In questo caso, si rende necessario utilizzare il dispositivo inserendo i dati in maniera manuale, senza utilizzare il backup, così da non inserire nuovamente nel tuo smartphone gli eventuali dati anomali presenti all'interno del backup.

Tienici aggiornati, grazie.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
casalego
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema
Un a54 appena acquistato
Io l'applicazione chiamare telefoniche non ce l'ho di default
Dove la scarico?