Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Effetto luci nelle foto

(Argomento creato il giorno: 07-01-2023 09:23 AM)
899 Visualizzazioni
Members_9VvtOjk
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un A52s. Ho visto su un altro telefono, credo un Galaxy S10, che le luci (lampioni, luna etc...) nelle fotografie prendono l'effetto a stellina, senza che nessun filtro o effetto sia applicato. È una caratteristica di quel telefono oppure la trovo anche sull'A52s? Ho provato a cercare, ma non c'è nessuna opzione nelle impostazioni.

Grazie!

0 Likes
4 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
È un effetto fisico generato dalle lenti della fotocamera. Varia da telefono a telefono
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_9VvtOjk, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Riusciresti ad allegare una foto di esempio in modo da aiutarci a capire qual è l'effetto che vorresti ottenere? 

Normalmente, quando si scatta una foto a delle fonti di luce quali, ad esempio, dei lampioni, è normale che si veda un effetto "a stella": questo fenomeno dipende dalla rifrazione delle luci sulla lente e può essere accentuato dalla struttura stessa della fotocamera e dalla pulizia del vetrino.

L'effetto è quello visibile nella terza foto di questa guida:

https://www.samsung.com/sg/support/mobile-devices/light-appears-as-linear-or-spread-when-taking-pict...

Si tratta di una condizione fisica, riscontrabile con qualsiasi fotocamera, non di un effetto grafico, quindi è molto facile che possa riscontrerarlo anche con il tuo Galaxy A52s.

Su alcuni dispositivi di qualche anno fa, era inoltre presente un effetto grafico da applicare agli sfondi delle fotografie scattate con modalità Ritratto, al tempo chiamata Fuoco Live: era possibile sfocare lo sfondo lasciando a fuoco solo il soggetto, personalizzando la sfocatura con dei simpatici effetti per le luci a forma di quadrato, stella, cuore ecc.

Questo particolare effetto grafico non è più presente sui nostri prodotti e ora la sfocatura dello sfondo può essere personalizzata con altri effetti e forme. Sul tuo Galaxy A52s li puoi utilizzare in questo modo:

• apri l'app Camera
  • seleziona la modalità di scatto Ritratto
  • dopo aver inquadrato il soggetto, imposta il grado di sfocatura agendo sul livello Potenza effetto 
  • scatta la foto e aprila dall'anteprima in basso a sinistra
  • premi sulla voce Modifica effetto sfondo
  • scegli tra le forme proposte per dare un effetto di movimento personalizzato

Resto a disposizione nel caso in cui avessi bisogno di maggiori informazioni! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
cloedea
First Poster
Opzioni
Come si imposta il grado di sfocatura?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @cloedea,

benvenuta in Community!

Puoi impostare il grado di sfocatura semplicemente seguendo le istruzioni fornite da Cornelia: una volta selezionato Ritratto e impostato l'effetto Sfocatura, vedrai in basso una barra. Da essa potrai modificare l'intensità della sfocatura.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes