in data 16-04-2023 08:12 PM
in data 17-04-2023 09:37 AM
Ciao Siorbel,
un consumo del 20% a notte, quindi sostanzialmente senza utilizzo alcuno, non è certo normale.
Ti consiglierei di fare un test a tal proposito durante questo periodo tenendo il telefono sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Nota bene: viene attivata automaticamente la modalità aereo, ricordati di disattivarla dal menù rapido superiore.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Accertati inoltre, sempre dal pannrllo rapido, che non siano attive connessioni non strettamente necessarie in tale frangente, come il WiFi, il Bluetooh, il GPS e l'NFC, tutti altamente energivori.
Mi fai sapere? Buona giornata.
in data 17-04-2023 10:03 AM
in data 17-04-2023 11:14 AM
in data 17-04-2023 11:28 AM
in data 17-04-2023 12:52 PM
in data 18-04-2023 07:47 AM
in data 18-04-2023 12:27 PM
Ciao a tutti,
@Siorbel, considerando il fatto che i consumi si riducono sensibilmente avviando il telefono in modalità provvisoria, risulta evidente che tale situazione non dipenda da un malfunzionamento della batteria, bensì da app di terze parti che incidono in modo particolare o da conflitti software in corso.
Quando hai acquistato il tuo A54, hai trasferito i tuoi dati da un vecchio dispositivo o l'hai configurato come nuovo smartphone? Ti faccio questa domanda poichè, in alcuni casi, trasferendo il backup potrebbero essere spostati sulla memoria anche dati corrotti che causano conflitti software di vario tipo, con possibili conseguenze anche sui consumi.
Infatti anche i differenti consumi sulla base della percentuale di ricarica massima raggiunta consistono in una situazione decisamente singolare.
Ti suggerisco di procedere con due prove.
Prima di tutto, prova ad inserire in sospensione le app per le quali non hai la necessità che funzionino in background dal seguente menu:
Assicurati anche che le app in questione siano correttamente aggiornate, in quanto gli sviluppatori si occupano di rilasciare update volti ad ottimizzare il loro funzionamento.
Inoltre, ti consiglio di provare a cancellare la cache del telefono seguendo questi passaggi:
Mediante questa procedura, puoi risolvere alcuni eventuali conflitti software in corso: ci tengo a rassicurarti sul fatto che non verranno cancellati dati personali.
Facci sapere!
@GianlucadiMicco, ho eseguito una verifica sul tuo storico e ho avuto modo di constatare che il tuo caso è stato verificato dai colleghi su questa discussione:
I colleghi ti avevano proposto di verificare i consumi in modalità provvisoria: avevi avuto modo di svolgere questa prova? Come indicato a Siorbel, infatti, se in questa modalità i cosnumi si riducono drasticamente, risulta evidente che la batteria funziona in modo corretto e vi sono alcune app di terze parti che incidono in modo particolare sui consumi.
Facci sapere!
Ciao
in data 18-04-2023 01:40 PM
in data 19-04-2023 10:45 AM