Fermer

Que recherchez-vous ? Entrez un mot-clé

annuler
Affichage des résultats de 
Rechercher plutôt 
Vouliez-vous dire : 

Sujet d’origine :

E: [PDP] lstat /c____/pdp_b__ : 0 - No PDP scenario

(Sujet créé le : 15-01-2023 03:05 PM)
834 Visites

J’ai également ce problème.

Garuk
Pioneer
Options

Riscontro il messaggio in oggetto e visibile nell'immagine.... cosa significa?

image screen.jpg

Wroom
Mastermind
Options
Da recovery non pulisci del tutto al 100%, in certi casi richiede il log degli account google precedenti (non so se è anche su samsung) da quello che so android ha più partizioni, quella particolare partizione viene pulita solamente con un reset dalle impostazioni, quindi in alcuni casi è meglio utilizzare il reset dalle impostazioni rispetto a quella da recovery che è utile in caso di bootloop e situazioni simili
emanuel8
MegaStar
Options
certo che da recovery wipe cache pulisci al 100% i file di sistema detti system cache file di sistema file residui poi il reset che cancella dati sistema interamente cancellando tutto
Wroom
Mastermind
Options
Ah ecco si, ho frainteso la situazione grazie 😅😄
FedeX_4823
MegaStar
Options
Se hai resettato il dispositivo, hai effettuato il reset e il bootloader è bloccato è IMPOSSIBILE che il virus sia rimasto, ipotizzando sia presente. Android è un sistema molto sicuro ed usa diverse precauzioni per evitare modifiche non consentite.

1. Ad Ogni avvio Android verifica che il sistema sia firmato tutto da una chiave di Samsung.
2. I dati di sistema sono in sola lettura e non possono essere modificati se non da Samsung.

Quindi per metterti un virus che rimanga dopo i reset dovrebbe rubare la chiave crittografica e il codice sorgente 🤣 🤣 🤣 è impossibile 🤣 🤣 🤣.

Quindi sinceramente ti dico da utente e modder di Android che se non hai effettuato modifiche al sistema non devi preoccuparti di niente né portare il dispositivo in assistenza.
emanuel8
MegaStar
Options
non problem puo capitare 😂
Garuk
Pioneer
Options

a FedeX..... tu sai del databreach di cui è stata vittima samsung e dei files sorgente trafugati e messi in rete nel darkweb?

0 Compliments
FedeX_4823
MegaStar
Options
Se fosse stato così grave da rubare la chiave crittografica dell'avvio dei dispositivi sarebbe stato molto ma molto peggio e samsung allora adesso sarebbe rovinata. A quanto ho letto hanno rubato solo il codice sorgente ma senza quella chiave l'unico modo che hanno è quello di prendere il tuo dispositivo di persona. Dubito che in Italia ci siano degli hacker che sono amici di quelli che hanno rubato da Samsung 🤣
Garuk
Pioneer
Options

fonte cybersecurity360.it

Lapsus$, lo stesso gruppo criminale dietro il recente attacco informatico a Nvidia, ha rivendicato anche il furto di 190 GB ai danni di Samsung, che ha confermato la notizia: nel data leak sono compresi dati aziendali interni e il codice sorgente dei dispositivi Galaxy, ma nessun dato personale di clienti e dipendenti. Ecco cosa si sa finora

0 Compliments
Andrea_M
Helping Hand
Options

Ciao a tutti,

intervengo per ricordare all'utenza che flashare i firmware viene considerata, a tutti gli effetti, una manomissione software. Questo genere di procedura non è quindi suggerita dai membri dello Staff ne è consigliato discuterne in questa Community.

Detto ciò, ne approfitto per chiedere a Garuk dopo quale azione si è presentato l'errore per cui ci contatti. Quante più informazioni abbiamo a nostra disposizione, quanto più precisa sarà il nostro supporto.

Facci sapere.

Buona serata,

Andrea
Samsung Community Moderator
Garuk
Pioneer
Options

Ciao Andrea, il messaggio si è presentato semplicemente dopo aver fatto accesso alla recovery e dopo aver lanciato il comando wipe data/factory reset, ma come ho già spiegato il telefono funziona perfettamente.

Quel messaggio non viene visualizzato eseguendo la stessa procedura in altri smartphone samsung galaxy 

0 Compliments