Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Netflix su A32 non funzionante dopo aggiornamento Android

(Argomento creato il giorno: 15-01-2023 12:45 PM)
367 Visualizzazioni
myrtha
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, 
Dopo ultimo aggiornamento Android di dicembre 2022, i video SOLO di Netflix vanno a tratti, addirittura pixelati. Ho già provato a disinstallare e reinstallare l'app, ho svuotato la cache e i dati, connesso e riconnesso il router wi fi, ma niente nemmeno con il traffico dati funziona. Prime video o Youtube non danno problemi e quindi è qualcosa che nell'ultimo aggiornamento da fastidio a solo Netflix. 

Altri suggerimenti?

Grazie 
11 Risposte
myrtha
Journeyman
Opzioni
Aggiungo: anche scaricando i video e guardali in modalità aereo, stesso problema...
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Prova ad effettuare questa verifica:
- Apri Netflix
- Vai in Altro
- Impostazioni app
- Clicca su verifica rete e prova ad effettuare il test, se ha esito positivo continua a seguire nel caso dia esito negativo il problema è della tua connessione
- Torna indietro e vai su test della velocità a Internet per vedere se la rete è troppo lenta, se è inferiore a 10/20 Mbps potrebbe essere che la rete sia troppo lenta, se invece è più veloce puoi continuare
- Torna a Netflix sempre nelle impostazioni e clicca su "Specifiche di riproduzione" e assicurati che sotto "Risoluzione massima" ci sia Full HD.

Fammi sapere, in ogni caso ti consiglio, se le altre app funzionano correttamente, di contattare l'assistenza Netflix perché potrebbe darsi che sia una incompatibilità software con Netflix. Però è molto strano perché sul sito c'è scritto che il tuo dispositivo è compatibile con Netflix HD.

Buona giornata
Wroom
Mastermind
Opzioni
Dopo l'aggiornamento dello smartphone o anche prima, hai ricevuto aggiornamenti dal playstore per le applicazioni in questione?

Perché se hai ricevuto aggiornamenti per youtube/prime video precedentemente o successivamente all'aggiornamento il problema è netflix che non ha rilasciato un aggiornamento per essere compatibile al 100% con il nuovo aggiornamento dello smartphone
myrtha
Journeyman
Opzioni
Innanzitutto grazie a chi mi ha già dato u riscontro...
Sono già passato dall'assistenza Netflix e abbiamo provato tutto quanto stato possibile per loro...purtroppo senza nessun esito positivo
myrtha
Journeyman
Opzioni
Riproverò a rifare i passaggi che mi avete suggerito, ma temo che riguardi esclusivamente Netflix...prima di dicembre 2022 (prima di aggiornamento Android) mai avuto nessun problema
myrtha
Journeyman
Opzioni
Fatto tutto e tutto positivo. La rete viaggia a 60 mbps. Unica cosa è il formato che è HD e non full HD...ma non posso impostare nulla...
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Dopo un aggiornamento fa bene al telefono fare una pulizia delle cache. Per fare ciò puoi seguire questi semplici passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega una estremità di un cavo per caricare ad un computer
- Premi tasto volume su e tasto accensione sul telefono nel MENTRE che colleghi l'altra estremità al telefono
- A questo punto quando compare la scritta SAMSUNG devi rilasciarli
- Ora usando i tasti Vol+ e Vol- puoi muoverti e selezionare "Wipe Cache Partition" e poi "Yes". Per selezionare ti basta cliccare il tasto di accensione.
- Ora puoi cliccare su "Reboot System now"

Il telefono si riaccenderà normalmente. Ti ricordo che questa procedura non cancella alcun dato personale ma solamente file residui che possono causare problemi.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Un'ultima verifica che puoi eseguire è se nelle informazioni di riproduzione ti viene scritto "Widevine: L1". Se è così vuol dire che il problema è di Netflix. Ti consiglio di tenere aggiornata l'app per vedere se si risolve qualcosa.
myrtha
Journeyman
Opzioni
Sì, confermo è scritto Widevine L1