Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dual Sim: attivazione/disattivazione rapida tra sim

(Argomento creato il giorno: 23-02-2022 10:28 PM)
12990 Visualizzazioni
dcmassi
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho un Samsung A52 5G Dual Sim. Volevo trovare un modo immediato per attivare/disattivare una delle mie 2 sim (senza ogni volta fare il lungo passaggio: impostazione->connessioni->gestione schede sim).

Mi sembra strano che Samsung faccia uno smartphone dual sim senza pensare ad un comando rapido ed immediato per switchare da una sim all'altra...

Eventualmente se non esistesse...qualcuno sa consigliarmi una buona app gratis che faccia questo?

Grazie mille in anticipo a tutti!

Massimiliano

0 Likes
15 Risposte
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Buonasera dcmassi,
Al momento non ho attive due SIM, dunque non so se ricordo bene, ma credo dovrebbe esserci una funzione riconducibile alla gestione delle due SIM direttamente nel menu a tendina: non so se possa riguardare le funzionalità da lei ricercate, provi a controllare.

Un suggerimento che potrei darle è quello di tenere premuto i toogle (le icone) che ritrova nel menu a tendina per usufruire delle scorciatoie associate ai rispettivi menu specifici delle Impostazioni (ad es.: tenendo premuta l'icona relativa ai "Dati Mobili", si apre il menu "Impostazioni/Connessioni/Utilizzo Dati")
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao dcmassi, ti do il benvenuto in Community! :sun-with-face:

Ti chiedo scusa se riesco a darti riscontro solo ora.

Al momento, per poter operare sulle SIM installate nei dispositivi mobili, occorre procedere attraverso il menu di sistema "gestione schede SIM" presente su Impostazioni > Connessioni e non è presente un comando rapido che ti riporti direttamente a questa schermata.

Tenere premuto sul toggle "Connessione dati" presente nel menu a tendina può essere un buon suggerimento, anche se dovresti comunque tornare indietro di uno step.

In questo caso sarebbe preferibile, eventualmente, valutare l'utilizzo di applicazioni terze che potrebbero consentirti di avere un collegamento diretto a questo menu. Non conoscendole nello specifico, però, non ho modo di potertene consigliare.

Se qualcuno volesse intervenire in questa discussione per dare il suo feedback sarebbe sicuramente gradito 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
mzan
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
nel frattempo è stata trovata una soluzione a questo "problema" ovvero un widget o toggle rapido?
Grazie
Shadir_
First Poster
Opzioni
Ancora nessuna app o funzione che attivi/disattivi le sim? Possibilmente ad orari programmati
andQlimax
Pioneer
Opzioni
Le app di terze parti non possono funzionare se Samsung non fornisce la scorciatoia rapida in qualche modo
dcmassi
Student
Opzioni
Quest'ultima poi è una funzione importantissima, considerando che generalmente chi ha 2 SIM è perché una è privata e una è lavorativa....se Samsung non mette a disposizione un'opzione per attivare\disattivare una SIM ad orari prestabiliti si perdere davvero molto dell'utilità di uno smartphone dual SIM. Mi stupisco davvero come una azienda leader nel settore non abbia pensato ad una app tanto banale da fare quanto fondamentale
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao dcmassi,

bentornato in Community! :handshake:

Le segnalazioni dei nostri utenti sono sempre molto utili al fine di migliorare i prodotti e i servizi che offriamo. Lato nostro, provvediamo costantemente a interfacciarci con il nostro reparto di ricerca e sviluppo per inoltrare i feedback dei nostri utenti.

I nostri tecnici valutano attentamente le richieste, tuttavia, per la creazione di widget \ funzionalità \ applicazioni è necessario seguire un iter procedurale molto complesso, test e certificazioni di compatibilità che richiedono del tempo per essere approvate ed eventualmente rilasciate.

Ci tengo a ringraziarvi per il prezioso contributo, è anche grazie a voi se riusciamo a migliorare i nostri dispositivi.

Lo staff della Community rimane a vostra completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Gillo75
Student
Opzioni

Buongiorno,ho appena comprato un A34 Dualsim ed effettivamente non trovo il modo di gestire velocemente le due sim. Prima avevo un Honor e con la loro App Optimizer mi permetteva di gestirla alla perfezione. Ho provato a scaricarla ma nell'installazione giustamente si blocca.Avete qualche App da suggerire?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gillo75, benvenuto sulla Community Samsung!

Lato nostro, al momento, non abbiamo novità riguardanti un widget o toogle rapido per la gestione delle SIM, anche se non escludiamo che possano essercene in futuro.

Per quanto riguarda le app terze, non conoscendone le caratteristiche, non possiamo dare garanzie sul corretto funzionamento, ma gli utenti della Community sono liberi di darti consigli sulla base della loro esperienza.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes