in data 23-02-2022 10:28 PM
Buongiorno,
ho un Samsung A52 5G Dual Sim. Volevo trovare un modo immediato per attivare/disattivare una delle mie 2 sim (senza ogni volta fare il lungo passaggio: impostazione->connessioni->gestione schede sim).
Mi sembra strano che Samsung faccia uno smartphone dual sim senza pensare ad un comando rapido ed immediato per switchare da una sim all'altra...
Eventualmente se non esistesse...qualcuno sa consigliarmi una buona app gratis che faccia questo?
Grazie mille in anticipo a tutti!
Massimiliano
24-02-2022 12:04 AM - modificato 24-02-2022 12:35 PM
in data 11-03-2022 04:10 PM
Ciao dcmassi, ti do il benvenuto in Community!
Ti chiedo scusa se riesco a darti riscontro solo ora.
Al momento, per poter operare sulle SIM installate nei dispositivi mobili, occorre procedere attraverso il menu di sistema "gestione schede SIM" presente su Impostazioni > Connessioni e non è presente un comando rapido che ti riporti direttamente a questa schermata.
Tenere premuto sul toggle "Connessione dati" presente nel menu a tendina può essere un buon suggerimento, anche se dovresti comunque tornare indietro di uno step.
In questo caso sarebbe preferibile, eventualmente, valutare l'utilizzo di applicazioni terze che potrebbero consentirti di avere un collegamento diretto a questo menu. Non conoscendole nello specifico, però, non ho modo di potertene consigliare.
Se qualcuno volesse intervenire in questa discussione per dare il suo feedback sarebbe sicuramente gradito 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 01-01-2023 10:55 PM
in data 18-02-2023 09:38 AM
in data 14-04-2023 11:33 AM
in data 14-04-2023 11:47 AM
in data 14-04-2023 12:35 PM
Ciao dcmassi,
bentornato in Community!
Le segnalazioni dei nostri utenti sono sempre molto utili al fine di migliorare i prodotti e i servizi che offriamo. Lato nostro, provvediamo costantemente a interfacciarci con il nostro reparto di ricerca e sviluppo per inoltrare i feedback dei nostri utenti.
I nostri tecnici valutano attentamente le richieste, tuttavia, per la creazione di widget \ funzionalità \ applicazioni è necessario seguire un iter procedurale molto complesso, test e certificazioni di compatibilità che richiedono del tempo per essere approvate ed eventualmente rilasciate.
Ci tengo a ringraziarvi per il prezioso contributo, è anche grazie a voi se riusciamo a migliorare i nostri dispositivi.
Lo staff della Community rimane a vostra completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao!
in data 05-11-2023 11:43 PM
Buongiorno,ho appena comprato un A34 Dualsim ed effettivamente non trovo il modo di gestire velocemente le due sim. Prima avevo un Honor e con la loro App Optimizer mi permetteva di gestirla alla perfezione. Ho provato a scaricarla ma nell'installazione giustamente si blocca.Avete qualche App da suggerire?
in data 08-11-2023 11:28 AM
Ciao Gillo75, benvenuto sulla Community Samsung!
Lato nostro, al momento, non abbiamo novità riguardanti un widget o toogle rapido per la gestione delle SIM, anche se non escludiamo che possano essercene in futuro.
Per quanto riguarda le app terze, non conoscendone le caratteristiche, non possiamo dare garanzie sul corretto funzionamento, ma gli utenti della Community sono liberi di darti consigli sulla base della loro esperienza.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao