in data 01-01-2023 04:15 PM
Da una settimana ho acquistato un Samsung Galaxy A13 .
Ho controllato più volte le impostazioni delle notifiche e delle varie app, ma nonostante le notifiche siano tutte attive, su app come Facebook e WindTre non ricevo più alcuna notifica, non compare neppure il numero delle notifiche. Se ogni volta non apro le app, non mi compare nessuna notifica.
Non ho nessun ottimizzazione/risparmio batteria attivo e il telefono è aggiornato all'ultima versione software. Ho anche provato a disinstallare le app ma nulla. Sul mio vecchio smartphone(di un altro brand) non avevo alcun problema con queste app.
Come posso risolvere?
in data 02-01-2023 11:48 AM
Ciao Clau971, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Hai verificato che la relativa opzione per questa notifiche sia correttamente attiva?
Puoi controllare da:
- Impostazioni
- Schermata Home
- Badge icona dell'applicazione (con numero)
Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 05-01-2023 02:39 PM
E' tutto attivo, siete intervenuti anche da remoto sul mio telefono ma i problemi sopraelencati continuano a persistere, cosa me ne dovrei fare di un telefono del genere?
in data 05-01-2023 02:51 PM
Ciao a tutti, dai possessori di Samsung e in particolar modo di Galaxy A13, vorrei sapere se qualcuno di voi abbia installato l'app del gestore telefono WindTre e se riceva sul proprio smartphone le notifiche relative ai Winday giornalieri(Quiz, concorsi ecc), dato che io nonostante abbia tutte le notifiche attive e dopo aver fatto tutti i controlli del caso anche con il supporto tecnico Samsung, continuo a NON riceverle da quando ho acquistato questo telefono che ha meno di un mese di vita
in data 05-01-2023 03:22 PM
Ciao Clau971,
il fatto che il dispositivo sia stato verificato dal nostro supporto, tramite una connessione remota, ci consente di escludere che la causa della mancata ricezione delle notifiche sia dovuta ad impostazioni errate.
Immagino, infatti, che sia stato controllato attentamente il menu Notifiche delle due applicazioni e che siano stati attivati gli avvisi tramite popup e le suonerie per le notifiche di ciascuna categoria. Nel caso, prova a ricontrollare le impostazioni, per sicurezza:
All'interno di questa sezione, è infatti possibile impostare diversamente gli avvisi a seconda della categoria di notifica che ci interessa; ad esempio, potrebbe essere possibile scegliere di ricevere solo le notifiche relative al credito ma non quelle relative ad offerte o news.
Un'altra cosa fondamentale, è accertarsi che le app di cui non si ricevono le notifiche non siano interessate da impostazioni di risparmio energetico. In questo caso, infatti, esse non potranno funzionare quando non in uso.
Il percorso è:
Se le impostazioni sono corrette, non è da escludere che l'inconveniente risieda proprio all'interno delle due applicazioni. Tendenzialmente, se ricevi regolarmente le notifiche delle altre applicazioni, non vi sono problemi lato smartphone perchè la funzionalità, di per sè, è funzionante.
Per sicurezza, hai anche provato a disinstallare e reinstallare una delle due app?
Nel caso in cui avessi già svolto tutti questi controlli senza successo, la cosa migliore è segnalare il disservizio agli sviluppatori delle app stesse in modo che possano analizzare il funzionamento, magari occorre solo una correzione da parte loro!
Per contattare lo sviluppatore, puoi utilizzare l'indirizzo email presente nella pagina dell'app su Play Store.
Ciao!
in data 05-01-2023 06:48 PM
Le impostazioni sono tutte corrette. Cliccando nella sezione "categoria" delle notifiche relative all'app Windtre, c'è scritto: "Questa app non ha inviato notifiche". Non c'è quindi modo di selezionare alcuna categoria.
Notifiche che sul mio precedente smartphone Huawei ricevevo giornalmente senza alcun tipo di problema.
in data 11-01-2023 11:57 PM