Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Doppie app

(Argomento creato il giorno: 01-11-2024 09:48 PM)
1428 Visualizzazioni
Max1897
Pioneer
Opzioni
Salve ho un Galaxy A70, casualmente ho notato che nella lista di app sospese mi ritrovo con alcune doppie app che si contraddistinguono solo da una piccola icona tipo cartellina azzurra applicata in basso all'immagine dell'app stessa?
Alcune di queste app sono:
Camera
Archivio
File
Dizionario 
Galleria e molte altre.
Ho notato che si possono rimuovere, ma prima di farlo vorrei sapere perché mi trovo tanti "doppioni"

0 Likes
9 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

molto probabilmente hai attivato Area Personale e quindi trovi le applicazioni che sono duplicate poiché accedono a due porzioni di memoria diverse.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Max1897
Pioneer
Opzioni
Grazie ma perdonami, potresti dirmi cosa dovrei fare?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Se vuoi accedere a Area Personale, cerca pure l'app nel Finder (la barra "Cerca" in alto nel drawer delle app) e puoi aprirlo.

Si possono rimuovere poiché la duplicazione in Area Personale non è un'attività fondamentale per l'utilizzo del dispositivo, puoi usare le versioni nello spazio principale del dispositivo.

Per ogni altra curiosità chiedi pure.

A presto.

Max1897
Pioneer
Opzioni
Ok grazie per la risposta e la disponibilità.
Max1897
Pioneer
Opzioni
Sono entrato nell'area personale ed la spunta è attiva.
Cosa devo fare toglierla oppure basta rimuovere le app doppie?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Puoi disinstallare le app in Area Personale per rimuovere la versione di Area Personale e a quel punto va via anche "il doppione".

Ti dico che se non usi Area Personale puoi ignorare il fatto che ci siano doppioni.

A presto

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Max1897, bentornato,

sei riuscito a ottenere la configurazione desiderata, seguendo i consigli dati gentilmente da danitudi971? 

Se non ti disturba vedere le app duplicate, puoi anche scegliere di mantenere attiva l'Area Personale, se pensi possa servirti per proteggere in modo ancora più accurato i tuoi dati personali. L'app, di per sè, non occupa spazio ed è assolutamente sicura, visto che è parte del sistema operativo. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, la Community è a tua completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Max1897
Pioneer
Opzioni
Si ho risolto grazie.
Però approfitto per una delucidazione, a cosa serve "area personale"?
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Max1897,

mi fa davvero piacere apprendere tali dettagli. 😄

Area Personale è uno spazio di memorizzazione sicura e separata: protegge i tuoi contenuti da un eventuale accesso da parte di persone non autorizzate. 

Dai un'occhiata qui 👉https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cose-area-personale-e-come-utilizzarla/

Rimango a disposizione per ulteriori necessità.

A presto! 👋

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes