in data 27-05-2022 10:53 AM
Dopo aver aggiornato il mio Samsung a52 s mi appare il simbolo di divieto accesso rete e non riesco a collegarmi in nessun modo
in data 30-05-2022 04:13 PM
Ciao VortexKLF, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Questa situazione si verifica solo con la rete internet, oppure hai difficoltà anche con le chiamate?
In WiFi riesci a connetterti, oppure la questione riguarda solo il pacchetto dati Sim?
Relativamente a quest'ultima, hai provato come prima semplice azione a rimuoverla e reinserirla?
Utilizzando altre Sim su questo telefono, o la Sim su altri dispositivi si verifica la stessa situazione?
Ti raccomando intanto un ripristino delle impostazioni di rete globali:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina impostazioni predefinite
- Elimina tutti i profili dalla lista
- Rimuovi e reinserisci la SIM
Fammi sapere come va, resto a disposizione.
Buona serata!
in data 16-07-2024 06:34 PM
in data 17-07-2024 03:03 PM
in data 17-07-2024 04:26 PM
Ciao giulianatasca, Chricri: vi do il benvenuto in Community!
Questa situazione si sta verificando d'improvviso, oppure va avanti da tempo? In questo modo potremmo già avere un quadro orientativo sulla qualità di rete, magari.
Inoltre, vorrei invitarvi a svolgere qualche sessione di prova con altre Sim, così da avere anche altri riscontri.
Nel frattempo, suggerisco anche un ripristino delle sole componenti di rete, laddove stiano soffrendo un conflitto momentaneo:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni rete mobile
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Mi fate sapere come va? A presto!