Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display tende al rosso

(Argomento creato il giorno: 03-11-2023 01:34 PM)
607 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Buongiorno, ho installato un display non originale sul mio vecchio Galaxy A30s, tutto andava perfettamente, ho installato l'ultima versione di fw disponibile e adesso le immagini con del grigio tendono molto al rosso/viola. Qualcun'altro ha questo problema? Purtroppo non posso fare un downgrade a causa del bit/sw. 
0 Likes
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Luke_183, 

nel merito di quanto segnalato, considerando la tipologia d'inconveniente, in prima istanza ti suggerisco di procedere con un semplice test allo scopo di verificare il corretto funzionamento del display, a livello hardware, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l’app “Telefono” e sul tastierino numerico digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce GREEN e verifica se l’anomalia è presente
  • Tocca lo schermo e ripeti la medesima operazione su BLUE

Laddove anche in questo ambiente di test dovessi riscontrare un'alterazione del colore, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati eseguiranno un'accurata perizia del dispositivo. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Diversamente, qualora durante il primo test suggerito non dovessi riscontrare alcuna alterazione del colore, è fortemente probabile che quanto riscontrato sia dovuto ad un conflitto di natura software. 

Alla luce di ciò, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe Cache Partition, seguendo questi semplici passaggi: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC acceso
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i dati: 

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
In area di test il colore è normale, dopo il wipe cache partiton la situazione è la stessa. Sono spacciato?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luke_183,

avendo già di principio eseguito un intervento autonomo sul prodotto, Samsung non può rispondere di eventuali anomalie manifestatesi su di esso.

Quel che posso consigliarti è di far riferimento a un nostro centro assistenza autorizzato per una perizia sul prodotto, come indicato in precedenza dal collega Expert Danilo.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Ho capito che samsung non può rispondere a certi tipi di anomalie ma in questo caso è chiaramente un problema software... a volte mi fate quasi ridere
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luke_183,

la questione potrebbe in effetti essere di natura squisitamente software: se il prodotto non è originale, come tu stesso affermi in partenza, non c'è poi da stupirsi se il primo, tarato per lavorare con i nostri componenti rigorosamente certificati, non riesca a interfacciarsi a dovere con il secondo entro i parametri stabiliti dai progettisti.

Non sappiamo infatti come il produttore di questa componente alternativa abbia settato i suoi criteri operativi e di comunicazione hardware/software, né possiamo mettervi mano: su cosa dovremmo intervenire? Sul software originale per potersi "raddrizzare" su una componente non prodotta da Samsung? O sulla componente stessa, che non conosciamo, per la medesima ragione a parti inverse?

Alla luce di questo, ti confermo la necessità di recarti in assistenza per ripristinare il prodotto secondo i crismi stabiliti dalla Casa Madre. Non garantiamo compatibilità con elementi di terze parti, ed ogni intervento svolto in autonomia costituisce manomissione, anche alla scadenza della garanzia residua, poichè ne vengono sofisticate le caratteristiche originali.

Restiamo a disposizione. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Si ma non capisco come sia possibile che in base alla versione di firmware che installo cambi la tonalità del colore... fosse sempre sballata avrebbe senso, bah
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luke_183,

se il presupposto di partenza è sbagliato, anche le azioni compiute in seguito daranno adito a risultati randomici ed imprevedibili.

Rinnovo l'invito a recarti presso un centro assistenza ufficiale Samsung per una perizia sul prodotto.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
l1xy
Apprentice
Opzioni
(Ipotesi stupida)Non è che hai attivato protezione occhi e l'hai impostata troppo alta?
0 Likes