in data 03-11-2023 01:34 PM
in data 06-11-2023 09:30 AM
Ciao Luke_183,
nel merito di quanto segnalato, considerando la tipologia d'inconveniente, in prima istanza ti suggerisco di procedere con un semplice test allo scopo di verificare il corretto funzionamento del display, a livello hardware, seguendo questi semplici passaggi:
Laddove anche in questo ambiente di test dovessi riscontrare un'alterazione del colore, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati eseguiranno un'accurata perizia del dispositivo.
A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Diversamente, qualora durante il primo test suggerito non dovessi riscontrare alcuna alterazione del colore, è fortemente probabile che quanto riscontrato sia dovuto ad un conflitto di natura software.
Alla luce di ciò, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe Cache Partition, seguendo questi semplici passaggi:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i dati:
Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione.
Ciao!
in data 06-11-2023 07:38 PM
in data 07-11-2023 03:15 PM
Ciao Luke_183,
avendo già di principio eseguito un intervento autonomo sul prodotto, Samsung non può rispondere di eventuali anomalie manifestatesi su di esso.
Quel che posso consigliarti è di far riferimento a un nostro centro assistenza autorizzato per una perizia sul prodotto, come indicato in precedenza dal collega Expert Danilo.
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.
in data 07-11-2023 03:38 PM
in data 07-11-2023 04:38 PM
Ciao Luke_183,
la questione potrebbe in effetti essere di natura squisitamente software: se il prodotto non è originale, come tu stesso affermi in partenza, non c'è poi da stupirsi se il primo, tarato per lavorare con i nostri componenti rigorosamente certificati, non riesca a interfacciarsi a dovere con il secondo entro i parametri stabiliti dai progettisti.
Non sappiamo infatti come il produttore di questa componente alternativa abbia settato i suoi criteri operativi e di comunicazione hardware/software, né possiamo mettervi mano: su cosa dovremmo intervenire? Sul software originale per potersi "raddrizzare" su una componente non prodotta da Samsung? O sulla componente stessa, che non conosciamo, per la medesima ragione a parti inverse?
Alla luce di questo, ti confermo la necessità di recarti in assistenza per ripristinare il prodotto secondo i crismi stabiliti dalla Casa Madre. Non garantiamo compatibilità con elementi di terze parti, ed ogni intervento svolto in autonomia costituisce manomissione, anche alla scadenza della garanzia residua, poichè ne vengono sofisticate le caratteristiche originali.
Restiamo a disposizione. Buona serata.
in data 07-11-2023 04:43 PM
in data 08-11-2023 02:25 PM
in data 07-01-2024 10:52 PM