in data
16-03-2025
10:26 PM
- data ultima modifica
17-03-2025
09:27 AM
autore
Andrea_M1
Perche quando sono in videochiamata si oscurisce lo schermo?non ho attivo la funzione dei tocchi o del sensore. Ho un samsung A 35 5g
in data 17-03-2025 10:57 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Eroma37. 🤝
Anzitutto ti sei accertata che il sensore di prossimità non sia ostacolato da qualcosa, come ad esempio la tua mano o una pellicola protettiva?
Considera che tale sensore, se coperto, blocca automaticamente il touch screen (lo schermo di spegne) e si sblocca alla rimozione dell'ostacolo. Ciò impedisce le interazioni involontarie durante una telefonata e consente di risparmiare batteria.
A tal proposito, al fine di comprendere al meglio la natura dell'inconveniente, potresti eseguire una chiamata normale impostando il vivavoce? Se il sensore non viene coperto infatti, lo schermo non dovrebbe oscurarsi. (esegui il test utilizzando l'app Telefono ufficiale di Samsung)
Le videochiamate vengono eseguite dall'app WhatsApp o da altre app?
Considera che se è circoscritto esclusivamente a un'app, è molto probabile che vi siano anomalie momentanee sulla stessa.
Attendo un tuo cortese riscontro, resto a disposizione. 😊
Ciao
Jessica_A
Samsung Community Expert
in data 17-03-2025 11:00 AM
in data 18-03-2025 10:12 AM
Ciao Eroma37,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊
Hai avuto modo di eseguire i test proposti?
Considerando quanto riferisci, ovvero che accade esclusivamente utilizzando l'app WhatsApp, è molto probabile che vi sia un'anomalia momentanea concernente quest'ultima.
A tal proposito, ti sei accertata che non vi siano nuovi aggiornamenti per l'app? Hai avuto modo di segnalare l'accaduto al supporto preposto?
Qualora non lo avessi fatto inoltre, ti suggerisco di eliminare e reinstallare l'app previo backup.
Puoi eseguire un backup seguendo questi step: https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?locale=it_IT&cms_platform=android
Dopodiché, rimuovi e reinstalla l'app.
Mi fai sapere se in questo modo risolvi?
Rimango a completa disposizione. 🤝
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert
in data 18-03-2025 10:20 AM
in data 18-03-2025 04:28 PM
Ciao Eroma37,
figurati, tienici aggiornati! 😊
Rimango a completa disposizione. 🤝
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert