in data 12-02-2024 08:09 PM
Ciao a tutti, ho 2 Samsung A14, stranamente i 2 display hanno una colomettia diversa 1 ha dei toni colori più freddi si nota specie sul bianco della tastiera, l altro più caldo, siccome il prima l ho acquistato usato può essere che e stato sostituito il display e magari hanno messo un 720 invece di un 1080? Come si può risalire alla risoluzione del display c'è c'è attualmente? Grazie a chi risponderà.
in data 13-02-2024 09:08 AM
Ciao @Members_URso9MK,
i display montati sui nostri prodotti sono standard, anche quando vengono sostituiti presso un centro di assistenza. L'ideale sarebbe verificare la temperatura colore dello schermo, dunque: è possibile che i toni siano più caldi per via di quell'impostazione.
Puoi verificarla abbassando il menù a tendina e cliccando sulla voce <<Protezioni occhi>>: tenendo premuto accederai all'apposito menù. Troverai la voce <<Temperatura colore>>: prova ad aumentare o diminuire tale valore.
Facci sapere se, in questo modo, la situazione migliori.
Ciao!
in data 13-02-2024 12:10 PM
Protezione occhi c'è l ho disattivato in entrambi, purtroppo già avevo provato questa possibilità
in data 13-02-2024 12:13 PM
in data 13-02-2024 12:14 PM
Come da foto a destra più caldo a sinistra totalmente freddo
in data 13-02-2024 03:54 PM
Ciao Members_URso9MK,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Considerando il comportamento segnalato, ti suggerisco di verificare se le impostazioni Filtro colore e Correzione colore risultino attualmente attivi, procedendo nel seguente modo:
Laddove queste impostazioni dovessero essere attive, ti chiedo cortesemente di disattivarle da entrambi i prodotti e verificare se continui a riscontrare il medesimo comportamento.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!