Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diminuzione della carica della batteria del mio Samsung A03

(Argomento creato il giorno: 14-05-2023 04:43 PM)
229 Visualizzazioni
tinozza
Pioneer
Opzioni

Buonasera ragazzi e ragazze e Buona Domenica. L'anno scorso ho acquistato il 04/07/22 il mio Samsunghino A03.  E'  quindi meno di un anno che carico e scarico la batteria, fino a poco tempo fa' mi riempiva due giorni interi ( cioe' per es . carico alle 8 di mattina del giorno 15 e ricarico alle 8 di mattina del giorno 17). E' qualche giorno a questa parte che  dopo un giorno e mezzo  la batteria la trovo a 28%.  Ieri , messa a caricare alle 3 di mattina , stasera  alle 15 stava al 28% e l'ho rimessa a caricare. Che posso fare?  Devo accettare questa diminuzione di tempo di ricarica? Grazie per un vostro aiuto

0 Likes
8 Risposte
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
E ti lamenti?! Io con il mio galaxy A51 copro a fatica un giorno nonostante la batteria sia ancora in buone condizioni... magari hai installato qualche app che ti consuma più batteria. Se vai su assistenza dispositivo puoi vedere il consumo della batteria, le applicazioni che la usano di più e le ore di schermo. Fammi sapere.Screenshot_20230514_221822_Device care.jpg
0 Likes
tinozza
Pioneer
Opzioni

Ti ringrazio Orso_Dado  e vado al sodo:

Google Play Service   8,8%   attivo meno di 1m

Chrome                          1,3 %   attivo 22 m

Google Play Store       1,3%   attivo 5 m

Messaggi                        1,1%    attivo meno di 1 m

google                             1,0%  attivo meno di 1 m

facebook                           0,8%   attivo 4 m

memoria contatti            0,8% attivo meno di 1 m

whatsapp                           0,5%   attivo 3 m

Spero che questo e' quello che chiedi

0 Likes
tinozza
Pioneer
Opzioni
Ti ringrazio Orso Dado e vado al sodo:
Google play service 8,8% meno di 1 m
Chrome 1,3% attivo 22 m
Google Play Store 1,3%
attivo 5 m
Messaggi 1,1%
attivo meno di 1 m
Google 1,0%
attivo meno di 1 m
Facebook 0,8%
attivo 4 m
Memoria contatti 0,8%
attivo meno di 1 m
Whatsapp 0,5%
attivo 3 m
Spero che questo è quello che chiedi
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
In tutto quante ore di schermo hai fatto? Comunque può essere che la batteria dopo un anno si sia lasciata scappare un po' di autonomia (questo non vuol dire che sia usurata o inusabile). Leggendo la tua lista inoltre non trovo alcun consumo anomalo.
tinozza
Pioneer
Opzioni
Orso_Dado ti ringrazio molto per il tuo interessamento. Forse è meglio non caricarlo al 100% lo smartphone?
0 Likes
tinozza
Pioneer
Opzioni
Per allungare la vita della batteria?
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Se lo carichi fino all'85% e disattivi la ricarica rapida puoi allungare la vita della batteria (naturalmente a scapito dell'autonomia). Io ad esempio lo faccio sul tablet che ha 7040 mAh di batteria, quindi se non ne uso il 15% vado bene lo stesso.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao tinozza, bentornata sulla Community Samsung!

In merito a questo argomento, è necessario tenere presente che l'autonomia a seguito di una ricarica completa può variare non solo sulla base dell'uso effettivo che si fa dello smartphone, ma anche delle condizioni di utilizzo: per farti esempio, se un determinato giorno la qualità della rete dati utilizzata risulta essere scarsa, il telefono fatica maggiormente per restare agganciato alla linea e, nonostante le abitudini di utilizzo non siano variate, i consumi possono essere maggiori.

Ho avuto modo di esaminare i dati che hai esposto: considerato il fatto che, dopo un giorno e mezzo di utilizzo, hai ancora il 28% di autonomia, ritengo che la durata sia molto buona; inoltre, il calo risulta essere molto leggero, poichè l'autonomia totale è molto vicina alle 48 ore.

Considerato il fatto che, in ogni caso, questo calo si è presentato in modo molto improvviso e non graduale, tale situazione potrebbe essere causata anche da consumi oltremodo elevati di qualche app o processo di sistema: hai aggiornato delle app di recente?

Dai dati che hai condiviso, vedo che i consumi più importanti sono quelli dei Google Play Services: di recente hai effettuato degli aggiornamenti per Google Play?

Intanto, ti suggerisco di verificare costantemente la disponibilità di aggiornamenti di sistema e di aggiornamenti delle app: gli update, infatti, consentono di ottimizzare la stabilità del sistema e delle app installate, favorendo un calo dei consumi.

Inoltre, posso suggerirti di attuare una serie di accorgimenti per l'ottimizzazione della batteria, indicati nella nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Per quanto concerne la salute della batteria, ti confermo che questa è un componente deperibile che, dopo tanti mesi di utilizzo e tanti cicli di ricarica, può perdere parte della sua efficienza.

Ad ogni modo, è possibile seguire alcuni consigli volti a ritardare tale processo di deterioramento: ti invito a dare un'occhiata alle nostre guide sulla cura e manutenzione della batteria e sulla ricarica:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/consigli-per-la-ricarica/

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes