Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Difficoltà connessione bluetooth con auto

(Argomento creato il giorno: 14-07-2022 11:53 PM)
4045 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Members_eVlVEOT
Student
Opzioni

Buonasera,

Dopo l'ultimo aggiornamento del software del cellulare fatto il 6 luglio 2022, ho un Samsung Galaxy A31 il telefono non si connette più con le mie auto. Ho due Nissan nuove a cui ho comunque aggiornato il software. 

Ha funzionato egregiamente fino al 5 luglio 2022.

Sul telefono non ho attivo il risparmio energia, l'app my car non è sospesa, non so come fare, x favore ho bisogno del vostro aiuto poiché uso molto il telefono in auto x lavoro e mi trovo in difficoltà.

Grazie per l'attenzione e per tutto quello che potrete fare.

Luca Verticilo 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_eVlVEOT, benvenuto nella nostra Community!

Da quanto descritto, è possibile che sia attualmente in corso un piccolo conflitto software.

Vediamo quindi di risolverlo ripristinando i parametri del modulo Bluetooth, così da avere un ambiente pulito:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

NB: questa procedura disassocierà eventuali altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Contestualmente, ripristina anche i sistemi di infotainment delle vetture secondo le indicazioni del produttore, e riassocia dunque il telefono.

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
11 Risposte
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_eVlVEOT, benvenuto nella nostra Community!

Da quanto descritto, è possibile che sia attualmente in corso un piccolo conflitto software.

Vediamo quindi di risolverlo ripristinando i parametri del modulo Bluetooth, così da avere un ambiente pulito:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

NB: questa procedura disassocierà eventuali altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Contestualmente, ripristina anche i sistemi di infotainment delle vetture secondo le indicazioni del produttore, e riassocia dunque il telefono.

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_eVlVEOT
Student
Opzioni

Ciao Michele, ho seguito le tue indicazioni. Risolto il problema, ti sono veramente molto grato. Grazie mille Luca 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luca,

sono contento di leggere questa notizia!

Laddove il fenomeno dovesse ripetersi in futuro, potrai ripetere l'operazione descritta: si tratta di ordinaria manutenzione software.

Resto comunque a disposizione per ogni necessità. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Taxos
First Poster
Opzioni
Io ho un flip 4 appena preso ho fatto la precedura ma ancora non si collega 🤦
0 Likes
Taxos
First Poster
Opzioni
A me non è cambiato nulla non si collega il mio flip 4
0 Likes
SaxLo
First Poster
Opzioni
Buongiorno, io ho lo stesso problema col mio A53 acquistato poche settimane fa.
Seguendo la procedura descritta, non posso svuotare la casella del bluetooth. Non me la dà come possibilità, l'opzione è "oscurata".

Mai avuto questo problema col telefono precedente. E la cosa sta diventando spiacevole...
0 Likes
NicKo67
First Poster
Opzioni
Idem come sopra...
0 Likes
camiiillaa
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho delle cuffiette bluetooth che fino a ieri si associavano senza problemi al mio samsung a 14. Da oggi non si collegano più, esce per un pò la scritta "associazione in corso" poi la scritta va via e le cuffie non si collegano.
Camilla.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao camiiillaa,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:.

Quanto indicato è un comportamento singolare, potrebbe essere causato da un'incompatibilità software tra gli accessori in utilizzo e il telefono. 

Gli auricolari sono Samsung? Ti chiedo questo perché i dispositivi di terze parti, se non perfettamente ottimizzati, potrebbero generare questa tipologia d'inconvenienti. Inoltre, mi potresti indicare se questo fenomeno di manifesta con altri dispositivi Bluetooth?

Per scrupolo, in prima istanza, posso suggerirti di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth. 

Laddove questo fenomeno dovesse persistere, ti invito a contattare direttamente il produttore dell'accessorio. In questo modo, potranno essere svolti maggiori approfondimenti in merito a quanto segnalato.

Grazie per la collaborazione, resto a tua completa disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes