Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenze tastiera Samsung tra telefono serie "S" e serie "A"

(Argomento creato il giorno: 19-07-2024 04:28 PM)
339 Visualizzazioni
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Ho regalato da un paio di giorni un samsung A55 256gb a mia moglie ed ho notato una cosa che mi fa dispiacere un pochino, sarebbe a dire differenze nella tastiera samsung tra questo telefono e l's23 plus che io posseggo.
Uso per me samsung serie S dal vecchio galaxy s2 e da un annetto, per avere i vantaggi di una migliore integrazione, uso la tastiera samsung su S23 plus che mi è sembrata migliorata tantissimo rispetto a tempo fa. 
Una funzione molto comoda della tastiera è che nella sezione appunti, che compare tra le altre opzioni sulla tastiera, ritrovo tutto ciò che copio da un testo. Sulla stessa tastiera, installata su A55, questa sezione non esiste.
Sono diventato tonto e non la trovo o non è proprio presente?
Capisco debbano esserci delle differenze tra i dispositivi premium e quelli di medio gamma, ma intervenire su quest'opzione, presente tra l'altro su tutte le altre tastiere del mondo, mi sembra un colpo basso che samsung fa soprattutto a se stessa. 

image

0 Likes
10 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabiok,

benchè possano esservi differenze nelle funzionalità e nelle impostazioni dei dispositivi, a seconda del modello, ci sono alcune cose che non vengono modificate e, tra queste, vi è la funzionalità della tastiera Samsung. È insolito che non riesca a trovare il comando rapido per accedere agli appunti sul Galaxy A55 in vostro possesso.

Hai già controllato se il pulsante sia soltanto da aggiungere? Apri la tastiera e premi sui 3 pallini a destra, nella barra dei comandi:

Cornelia_L_0-1721401030981.png

Comparirà una finestra con alcune funzioni già presenti nella tastiera e un tasto +. Premendo sul tasto +, ti verrà mostrata una lista di comandi da aggiungere, sotto la dicitura "Pulsanti disponibili": se il comando per l'accesso agli appunti è qui, basterà trascinarlo sopra, per poterlo visualizzare tra i comandi rapidi. Potrai anche riordinarli a tuo piacimento, sempre trascinandoli.

Mi fai sapere se riesci a trovarlo?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Ciao Cornelia e grazie per la risposta. Si, ho già provato e non mi da proprio alcun altra funzionalità che io possa aggiungere. Conoscevo già la modalità con il quale poter aggiungere, togliere e riordinare le funzioni disponibili per la tastiera. Davvero una cosa stranissima. Proverò a cancellare i dati della tastiera, magari serve a qualcosa
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La funzionalità è presente su tutti i Samsung. Se non viene mostrata procedi con un reset della tastiera:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Gestione generale
- Impostazioni tastiera Samsung
- Scorri fino a Informazioni tastiera Samsung
- Clicca la "i" in alto
- Clicca su
- Scorri e clicca su Spazio di Archiviazione
- Clicca su Cancella dati e Elimina

A questo punto prova a aggiungere nuovamente l'icona come spiegato da @Cornelia_L

Buona serara
Fabiok
Hotshot
Opzioni
@Cornelia_L @FedeX_4823
Ho cancellato i dati della tastiera come avevo intuito di fare e mi è comparsa la possibilità di aggiungere i toggles. Grazie mille del veloce supporto
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Fabiok,

sono lieta che sia riuscito a risolvere l'inconveniente. 🙂

Grazie per il riscontro!

Restiamo sempre a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
gordis_1966
Voyager
Opzioni
Io ho un a 55 e questo problema non ce lo
bummeruno
First Poster
Opzioni

Volevo sapere se c'è un tasto rapido per fare lo screenshot A55 5g grazie
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Volume giu e tasto accensione contemporaneamente. Oppure attivando le gesture passando con il taglio della mano sullo schermo
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

bummeruno, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

In merito alla tua richiesta, oltre agli utilissimi suggerimenti di Fabiok, ci tengo a informarti che potrai eseguire uno screenshot mediante l'apposito pulsante del menu assistenza: 

Danilo_L_0-1728379973453.png

Per poter impostare il menu assistenza, potrai seguire le istruzioni illustrate nella seguente guida: 

https://www.samsung.com/it/sustainability/accessibility/mobility/mobile-assistant-menu/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes