Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

% di carica per la batteria

(Argomento creato il giorno: 06-07-2024 11:58 AM)
689 Visualizzazioni
AF65
Pioneer
Opzioni
Le percentuali consigliate di carica minima e massima 20% e 80% sono davvero quelle migliori per la vita della batteria, in quanto testate, o ci sono altre soluzioni altrettanto valide? Ad esempio 10/15% e 85/90% andrebbero altrettanto bene? 
0 Likes
9 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno.

Argomento sempre molto discusso in generale e, anche, qui nella Community 🙂

La regola d'oro è evitare gli eccessi, sia da un lato che da un altro, e, sopratutto, evitare il calore.

Caricare quindi lo smartphone anche quando si trova al 30% o, addirittura, al 50% per portarlo al 80% non andrà a rovinare di più la batteria di quando scende al 20% e lo si riporta al 80%. Le batterie, e i circuiti e il software che le controllano, sono molto flessibili. Quello che davvero non gradiscono, il loro nemico, è il calore eccessivo.

Evitando poi che si scarichi eccessivamente e caricandola fino a una certa percentuale, potrai diminuire il deterioramento e allungarne la vita media.

Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Io ho sempre caricato al 100% tutti i giorni, le accortezze che prendo sono : ricarica lenta e non scendo sotto il 15%
Wroom
Mastermind
Opzioni
Io mi tengo al 20%/25% Come limite massimo di scarica, ma di solito carico anche prima, come percentuale di carica anche io sempre 100%
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Il 15% è proprio il limite minimo che mi sono imposto, ma anche io di solito carico prima
Wuwenjie
Journeyman
Opzioni
Tutti cellulari ho usato questi anni samsung note20ultra 13promax e s24ultra di sera prima di dormire metto a caricare mai problemi 13promax dopo due anni la batteria sta a 87% usa come vi sta comoda
0 Likes
AF65
Pioneer
Opzioni
Sono d'accordo sul limite minimo del 15% per ricaricare, ma arrivare al 100% sotto carica senza staccare in tempi brevi la carica della batteria (forse) potrebbe surriscaldare il tutto. Questa situazione si potrebbe verificare con le ricariche notturne. Ho visto che l'A55 ha una impostazione che arresta la ricarica quando raggiunge il 100%; la riprende quando il livello scende al 95%. Potrebbe essere una buona soluzione, mentre per il livello minimo si potrebbe organizzare una notifica utilizzando le impostazioni
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

AF65, quanto indicato da Goll, il quale ringrazio per il contributo, è corretto.

In ogni caso, per la cura e manutenzione della batteria dei prodotti Galaxy, consigliamo la lettura di questa pagina: https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

L'argomento è ben trattato e fornisce diversi spunti.

Resto a disposizione. Un saluto!

Andrea
Samsung Community Expert
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Nessun riscaldamento lato batteria avviene una volta raggiunto il 100% di carica.

Se comunque hai bisogno di una ricarica completa per affrontare la giornata, perché magari non hai la possibilità di darle una carica intermedia a metà giornata, piuttosto che utilizzare la Protezione Batteria di livello base, utilizza la possibilità della Protezione Batteria data dal livello Adattivo:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/galaxy-battery-protection-feature-in-one-ui-6-1/

Dié
Apprentice
Opzioni

Ciao. A me è sempre durato meno il cellulare che la batteria. Ho sempre ricato dal 20% al 100%. Una cosa importante è spegnere il cellulare almeno un'ora al giorno. Oggi è uscito il sole. Meno male. Ciao a tutti da Milano

0 Likes