Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Deluso

(Argomento creato il giorno: 15-05-2023 06:44 AM)
397 Visualizzazioni
a535gancheno
First Poster
Opzioni
Salve a tutti...possibile che piu uso il mio a 53 5g piu rimango deluso...
0 Likes
12 Risposte
F900XR
Pathfinder
Opzioni
Cioè? Che problemi ti sta dando?
0 Likes
a535gancheno
First Poster
Opzioni
Non tanto problemi,ma a paragone del telefono precedente trovo delle pecche che mi deludono..
Per dirtele alcune
Wi fi solo 5 e non 2.4 è istabile,non prende da una stanza all altra
Fotocamera anteriore non fa zoom
Segnale rete quasi sempre a 2 tacche 4g
Registrare una chiamata devi scaricare app
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Il WiFi è sia 5 Ghz che 2.4 Ghz. Controlla bene nelle impostazioni. Le tacche del segnale di rete non indicano quale sia l'effettiva potenza del segnale.
La registrazione di chiamata non è presente su Samsung così come su altri brand per una diretta policy di Google. Su molti telefoni di origine orientale ciò continua a essere non vero ma solo perché rappresentano loro un'eccezione e non Samsung.
Se la fotocamera anteriore non fa zoom è solo un bene in quanto lo zoom su ogni fotocamera anteriore è solo di origine software e rappresenta un ritaglio digitale dell'immagine.

0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Io(s21+) ho problemi con il wifi(impostato a 6.0),se usi wifi 4 dovrebbe andare meglio.
Il numero di tacche è relativo.ad un samsung può essere 2 ad un huawei può essere 4..ma la qualità del segnale è sempre la stessa.con 2 tacche senti bene?se si allora non è un problema.tu pensa che con tim prendevo 2..3 tacche,con iliad 1..2.
0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni
Ciao, giusto per completezza di informazione, quale era il tuo smartphone precedente?
0 Likes
a535gancheno
First Poster
Opzioni
Il wi fi dalle caratteristiche e impostazioni eè solo 5..avevo un asus zen4 e come paragone vince tranquillamente..saranno piccoli dettagli ma erano utili..anche la registrazione di chiamata.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

a535gancheno ti do il benvenuto nella Community di Samsung! 

Mi dispiace che il prodotto non stia soddisfacendo le tue esigenze di utilizzo :handshake:.

In merito al tuo feedback vorrei fare alcune precisazioni.

Per quanto concerne la rete Wi-Fi, il Galaxy A53 ha la possibilità di sfruttare le reti Wi-Fi 2.4G+5GHz. Hai avuto modo di verificare se questo segnale è stato correttamente impostato dal modem \ router di casa?  Quanto riportato si manifesta anche con altre reti Wi-Fi?

Scusami per le numerose domande, quest'ultime saranno utili al fine di comprendere la natura del fenomeno riportato. 

In merito alla zoom della camera anteriore, ti confermo che sul nostro dispositivo non è presente questa opzione. Difatti come accennato dall'utente Goll, che ringrazio per la collaborazione, nel caso della Camera frontale si andrebbe a generare uno zoom digitale.

Quest'ultimo, per farti un esempio pratico, agisce come un ritaglio manuale della foto (al fine di eseguire un avvicinamento del soggetto).

Di conseguenza, la qualità dell'immagine andrebbe a diminuire notevolmente a discapito della qualità ottimale del nostro comparto fotografico.

Nel caso del segnale di rete invece, la qualità può dipendere da una moltitudine di fattori, primo su tutti il servizio erogato dal provider di telefonia. Ci tengo a precisare che le tacche riportate sullo schermo sono uno strumento puramente indicativo, stai per caso riscontrando delle difficoltà durante l'utilizzo della rete dati? Fammi sapere 😊.

Per l'ultimo punto invece, ti confermo quanto riportato dall'utente Goll. Tale limitazione è stata implementata da Google in base ai loro criteri di sicurezza ed alle leggi locali di ogni nazione. Attualmente non abbiamo informazioni ufficiali su una futura eventuale implementazione di tale funzione e devo comunicarti che non possiamo garantirti il corretto funzionamento delle app di terze parti per la registrazione sui dispositivi di provenienza italiana.

Grazie per la segnalazione, resto a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
a535gancheno
First Poster
Opzioni
Guarda,sul segnale della rete,sempre con riferimento al telefono precedende,mi rendo conto che dove prima prendevo senza problemi sia segnale che 4g,ora negli stessi posti varia tra 2 tacche 4g e 5 in h+...
Per il wifi sono andato a controllare nell impostazioni e ce solo il 5 non me lo fa cambiare,anche dalle caratteristiche prese dai siti risulta solo 5..
Il post era per capire se era una cosa mia,forse ero diciamo abituato troppo bene prima..
Proprio ieri sera per farti capire,a volte guardo sky go app dalla camera..con l asus tutto ok,ieri con a53 un continuo non sincronizzato causa wifi va e viene..solo porta chiusa come barriera...
0 Likes
a535gancheno
First Poster
Opzioni
So che il 2.4 arriva piu lontano mentre il 5 anche se viaggia piu veloce non riesce a superare muri
0 Likes