in data 26-08-2024 07:22 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buonasera, avendo rotto il mio cellulare, ieri ho momentaneamente inserito la mia sd in un samaung A50, me l'ha fatta crittografia.
Oggi ho ripreso il mio telefono, volevo decrittografarla ma, inserendola nel samsung A50 il tasto Decrittografa è disabilitato e c'è scritto Limitato per criteri di protezione.
Chiedo aiuto!
in data 27-08-2024 09:41 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Giuliaav, benvenuta nella Community Samsung!
Quando avviene la crittografia, il sistema operativo protegge i contenuti del supporto (in questo caso la microSD) creando una "chiave" di lettura nel telefono stesso, che diventa dunque l'unico dispositivo in grado di accedere ai dati. È molto strano che abbia crittografato la scheda sul Galaxy A50 ma ora non riesca a decrittografarla, a meno che il telefono non sia stato resettato o la scheda formattata.
Puoi indicarmi quale operazione hai svolto, esattamente, quando hai messo la microSD sul Galaxy A50 per crittografarla?
Sul telefono o sulla scheda hai avviato qualche operazione di ripristino?
Attendo tue, grazie.
Ciao
in data 27-08-2024 09:50 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho capito qual è il problema che impedisce la decrittografia, è un cellulare aziendale con impostazioni di protezione diverse. Cmq son riuscita a risolvere collegando il cel al PC e copiando tutto lì.
Grazie
in data 27-08-2024 05:29 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Giuliaav,
ti ringrazio per queste precisazioni. Effettivamente i dispositivi ad uso aziendali hanno spesso protezioni supplementari e proprietarie, motivo per il quale è buona norma confrontarsi prima con il proprio IT.
Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.
Buona serata!
09-10-2024 11:52 AM - modificato 09-10-2024 11:52 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Michele, io ho un A54 5G personale, non aziendale, e ho lo stesso identico problema descritto nel titolo.
Ho crittografato la scheda SD, ora se vado in Sicurezza e Privacy\Altre Impostazioni di sicurezza mi appare un menu che mi dice "Crittografa scheda SD" e sotto: la scheda SD è stata crittografata. E non mi consente in nessun modo di decrittografarla! Come mai? Premetto che la scheda è stata crittografata con il medesimo telefono.