in data 27-03-2024 03:14 PM
senza cuffie usb c (uso adattatore per jack) il telefono funziona bene.
le cuffie funzionano bene e se ascolto spotify con l'adattatore non ho problemi
Se invece provo a rispondere a una chiamata , o a farla, la chiamata viene buttata giu e parte musica (spotify).
Ho disinstallato spotify ma il problema delle chiamate rimane ; ovviamente non parte più la musica ma la telefonata cade
Sembra che la presenza di un dispositivo USB faccia partire dei servizi . Infatti compare pop up per utilizzo di Bixby (preinstallato e non disistallabile) o di google che butta giù la telefonata
Grazie
in data 28-03-2024 09:10 AM
Ciao icciro, benvenuto sulla Community Samsung!
Vorrei chiederti dei chiarimenti al fine di avere un quadro più chiaro della situazione.
Hai mai avuto la possibilità di verificare se questa condizione si presenta anche provando a connettere diversi modelli di cuffie, anche sprovvisti di "telecomando"? Ti chiedo questo perché normalmente, se si usano le cuffie con telecomando e si tiene premuto il pulsante centrale che, generalmente, è adibito ai comandi comandi Play/Pausa, è regolare che venga avviato il contenuto multimediale precedentemente in uso: non è da escludere che, se tale situazione si presenta solo con delle cuffie nello specifico, vi sia un inconveniente sul pulsante Play/Pausa.
Inoltre, al fine di capire se tale comportamento possa avere un'origine software, ti chiedo di verificare se si presenta anche in modalità provvisoria: si tratta di un test molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, è decisamente probabile che tale condizione derivi da un inconveniente momentaneo di tipo software.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, connetti le cuffie e prova ad effettuare una chiamata per verificare se viene interrotta o meno,
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao