Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Criteri di protezione Knox non fanno usare i tasti display

(Argomento creato il giorno: 15-03-2024 09:10 AM)
216 Visualizzazioni
Members_HHoD1dd
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un problema da qualche tempo con il mio A50... Knox mi impedisce di usare i tasti home e applicazioni recenti permettendomi il solo tasto indietro. Ho provato in molti modi a risolvere senza riuscire . Addirittura ho provato a resettare tutto (conservando il backup tramite smart switch) ma non mi fa fare neanche l'hard reset (almeno con le indicazioni che ho trovato in rete).

Riuscite a darmi una dritta in proposito?... Grazie mille.

Francesco.

0 Likes
6 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_HHoD1dd

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Tale situazione si è presentata in seguito all'installazione di qualche app in particolare? 

Per caso si tratta di un dispositivo aziendale?

Te lo chiedo perchè, se il sistema operativo è modificato per un utilizzo ai fini lavorativi, dovrai richiedere la disattivazione al configuratore di rete aziendale.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_HHoD1dd
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, grazie per la risposta...si in effetti è un dispositivo aziendale. La cosa singolare è che ho chiesto ad un dipendente del reparto IT e mi ha consigliato di salvare tutto con smart switch (cosa che ho fatto) e operare un hard reset. Occorre invece che prima me lo disattivino da quanto mi dici... per il discorso installazione app direi di no, non ho aggiunto niente di recente ma , vado a memoria, credo di aver fatto qualche sorta di aggiornamento che , al termine, richiedeva permessi.

Provo lunedì a sentire in azienda per la disattivazione... grazie e ciao.

0 Likes
Members_HHoD1dd
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, dall'azienda mi fanno sapere che nulla è stato fatto a livello sistema operativo . L'unica ulteriore protezione telefonica è l'antivirus Sophos...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_HHoD1dd,

alla luce delle indicazioni che ti sono state fornite dal reparto IT della tua azienda, posso dirti che la procedura per il backup e l'hard reset consiste nei seguenti passaggi.

Per salvare tutti i dati importanti, si può procedere con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

In assenza di un un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, è possibile effettuare l'hard reset dalla schermata di recovery, seguendo i passaggi indicati in questa guida che abbiamo pubblicato sulla Community:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-gal...

Tieni conto che, nel caso in cui entrambe queste procedure dovessero essere bloccate per via di errori legati a Knox, risulterebbe evidente che il dispositivo è interessato da limitazioni inserite lato azienda, sul quale dovrebbero intervenire eventualmente gli incaricati.

Se riesci a procedere, ti confermo che è utile tentare con il reset, perché è una procedura che può risolvere eventuali conflitti software alla base del mancato funzionamento dei tasti.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_HHoD1dd
First Poster
Opzioni

Grazie mille Veronica per tempo legato al lavoro penso di provare questo sabato.

Eventualmente posto il risultato e intanto Ti ringrazio ancora, ciao.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_HHoD1dd,

tienici aggiornati in merito alla procedura consigliata in precedenza, dalla collega Veronica.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes