in data 15-03-2024 09:10 AM
Buongiorno, ho un problema da qualche tempo con il mio A50... Knox mi impedisce di usare i tasti home e applicazioni recenti permettendomi il solo tasto indietro. Ho provato in molti modi a risolvere senza riuscire . Addirittura ho provato a resettare tutto (conservando il backup tramite smart switch) ma non mi fa fare neanche l'hard reset (almeno con le indicazioni che ho trovato in rete).
Riuscite a darmi una dritta in proposito?... Grazie mille.
Francesco.
in data 15-03-2024 02:27 PM
Ciao @Members_HHoD1dd,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.
Tale situazione si è presentata in seguito all'installazione di qualche app in particolare?
Per caso si tratta di un dispositivo aziendale?
Te lo chiedo perchè, se il sistema operativo è modificato per un utilizzo ai fini lavorativi, dovrai richiedere la disattivazione al configuratore di rete aziendale.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 16-03-2024 09:04 AM
Ciao Andrea, grazie per la risposta...si in effetti è un dispositivo aziendale. La cosa singolare è che ho chiesto ad un dipendente del reparto IT e mi ha consigliato di salvare tutto con smart switch (cosa che ho fatto) e operare un hard reset. Occorre invece che prima me lo disattivino da quanto mi dici... per il discorso installazione app direi di no, non ho aggiunto niente di recente ma , vado a memoria, credo di aver fatto qualche sorta di aggiornamento che , al termine, richiedeva permessi.
Provo lunedì a sentire in azienda per la disattivazione... grazie e ciao.
in data 18-03-2024 05:49 PM
Ciao Andrea, dall'azienda mi fanno sapere che nulla è stato fatto a livello sistema operativo . L'unica ulteriore protezione telefonica è l'antivirus Sophos...
in data 19-03-2024 05:19 PM
Ciao Members_HHoD1dd,
alla luce delle indicazioni che ti sono state fornite dal reparto IT della tua azienda, posso dirti che la procedura per il backup e l'hard reset consiste nei seguenti passaggi.
Per salvare tutti i dati importanti, si può procedere con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
In assenza di un un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:
Una volta concluso il backup, è possibile effettuare l'hard reset dalla schermata di recovery, seguendo i passaggi indicati in questa guida che abbiamo pubblicato sulla Community:
Tieni conto che, nel caso in cui entrambe queste procedure dovessero essere bloccate per via di errori legati a Knox, risulterebbe evidente che il dispositivo è interessato da limitazioni inserite lato azienda, sul quale dovrebbero intervenire eventualmente gli incaricati.
Se riesci a procedere, ti confermo che è utile tentare con il reset, perché è una procedura che può risolvere eventuali conflitti software alla base del mancato funzionamento dei tasti.
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 20-03-2024 07:54 PM
Grazie mille Veronica per tempo legato al lavoro penso di provare questo sabato.
Eventualmente posto il risultato e intanto Ti ringrazio ancora, ciao.
in data 21-03-2024 04:54 PM