Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Continuo riavvio automatico

(Argomento creato il giorno: 13-09-2024 10:24 PM)
201 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Ilyas haidara
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sto riscontrando un problema con il mio Samsung Galaxy A13.
Il telefono continua a riavviarsi di continuo, e quando smette e sblocco il mio telefono mi esce un messaggio: "grave danno al software consigliato aggiornamento" con le opzioni "non ora" e "cerca aggiornamento" in caso di scelta di una delle 2 opzioni il risultato è lo stesso ovvero la schermata "avvio in corso" con la possibilità di accedere solo alle impostazioni, cosa che mi dura per una decina di minuti poiché inizia di nuovo il riavvio continuo
Necessariamente mi serverebbe solo riuscire a fare un backup del telefono, poiché ho importanti file che preferirei non perdere.
Ho visto varie opzioni su internet ed ho provato diverse soluzioni (safe mode, connessione adb, e riavvio dal bootloader)

Spero di essere stato chiaro con i problemi che sto riscontrando.
Aspetto risposte grazie

0 Likes
2 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Porta lo smartphone in assistenza. È possibile un problema alla scheda logica.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Ilyas haidara. 🤝

Sono davvero spiacente per la situazione che stai riscontrando.

A tal proposito, ritengo necessario l'intervento di un nostro tecnico; posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro nei pressi del tuo domicilio.

Prima di procedere in tal senso, vorrei proporti di effettuare un tentativo ripulendo la cache di sistema del device:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Per quanto concerne il backup dei dati, ti invito a verificare se sia possibile procedere mediante l'app Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Considerando che riesci ad interagire solo per 10 minuti, ti invito a sottoporre a backup una sezione per volta.

Fammi sapere, resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes