Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Continuo lag

(Argomento creato il giorno: 15-03-2025 01:00 PM)
108 Visualizzazioni
Matty_dp
First Poster
Opzioni
Non capisco perché mi frame lagga così tanto il mio A54 5G nonostante ho ancora 110 GB di memoria liberi, ad esempio su spotify lagga come se fosse un samsung J4 scorrendo le canzoni della mia playlist. Ci sono anche interruzioni e bug di sistema spero sia solo un problema di patch del sistema operativo.
0 Likes
3 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao @Matty_dp,
ti consiglio di scaricarti dal Galaxy Store l'applicazione Good Guardians della Samsung, con i vari moduli, ma in questo caso quello che fa al caso tuo è "Galaxy App Booster "per ottimizzare le varie applicazioni installate per renderlo più fluido e performante!
Una volta scaricato avvia l'Ottimizzazione per massimizzare le performance, poi è consigliato farlo settimanalmente e dopo ogni aggiornamento software!
Inoltre prova a fare il "Wipe Cache Partition", il quale va a cancellare i file obsoleti della cache di sistema che "potrebbero" generare dei problemi. Non preoccuparti, non perderai nessun dato personale, e per farlo segui questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C (non fa differenza a quale dispositivo ti colleghi, basta che l'uscita USB-C risulti in funzione)
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto volume Su
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con il tasto del volume, fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe Cache Partition"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "yes"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "Reboot System Now"
- Conferma con il tasto Accensione, ed attendi il riavvio.
Ciao 😊
Matty_dp
First Poster
Opzioni
grazie mille apprezzo davvero molto l'impegno nel rispondermi in modo dettagliato 😉
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

Matty_dp, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Hai avuto modo di effettuare la procedura di Wipe Cache Partition che ti è stata consigliata da MalinoisK9?

Se sì, si è rivelata risolutiva oppure hai necessità di ulteriore supporto?

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia

Samsung Community Expert

0 Likes