Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione PC a telefono

(Argomento creato il giorno: 19-06-2023 06:29 PM)
180 Visualizzazioni
Conchiglia
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,vorrei utilizzare il pc con internet operatore telefonico del cellulare,attualmente è collegato a quello del fisso che vorrei eliminare.Mi sono informata e non ho costi aggiuntivi,ho un galaxy a40, Non sono esperta che procedura devo seguire si su cell che su PC? Grazie!
5 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

In pratica vuoi fare l'hotspot (Router Wifi)? Questa funzione serve a creare una rete wifi. Il telefono crea la rete utilizzando il piano dati dell'operatore mobile che usi e il PC potrà collegarsi senza problemi tramite Wifi. Allegato trovi come attivare e configurare l'hotspot dal cellulare. Una volra creata la rete Wifi con il telefono potrai collegarti ad essa con il PC:

- Se hai Windows: https://support.microsoft.com/it-it/windows/connettersi-a-una-rete-wi-fi-in-windows-1f881677-b569-0c...

- Se hai Mac: https://support.apple.com/it-it/HT201735

Questa procedura, tuttavia, è sconsigliata qualora tu abbia un piano telefonico che prevede un basso numero di GIGA. Se hai dati illimitati non c'è da preoccuparsi. Rimane il fatto che effettuare l'hotspot (Router Wifi) provoca lo scaricamento della batteria del cellulare e, inoltre, aumenta molto le temperature del cellulare. È quindi consigliato utilizzarla quando necessario e non tenerla sempre attiva.

Se disponi di una rete fissa con dati illimitati ti consiglio di utilizzare quella perché non ha gli svantaggi citati sopra.

Resto a disposizione

Buona serataScreenshot_20230619_191213_Drive.jpg
0 Likes
Conchiglia
Apprentice
Opzioni
Ringrazio per la risposta da esperto e dettagliata,approfitto della disponibilità : viste le problematiche che potrebbero nascere x batteria cosa consiglierebbe x eliminare costo telefonia fissa? Grazie in anticipo
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Conchiglia,

ti do il bentornato in Community :handshake:.

Come anticipato dall'utente FedeX_4823, che ringrazio per la collaborazione, potrai eseguire la connessione a una rete Hotspot Wi-Fi come indicato nelle guide fornite dall'utente.

A integrazione di quanto già indicato, mi preme condividere questa pratica guida: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Al proprio interno, troverai tutti i passaggi per poter attivare la funzione di Router Wi-Fi con il telefono Samsung. Per quanto concerne il secondo quesito potresti fornirmi maggiori informazioni? Cosa intendi esattamente?

Ti ringrazio per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Conchiglia
Apprentice
Opzioni
Il secondo quesito riguarda l'utilizzo delle cosiddette "saponette"
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Conchiglia,

ti ringrazio per la delucidazione :handshake:.

In questo caso, confido nella conoscenza dei nostri utenti per quanto concerne l'argomento in oggetto (servizi di terze parti). Molto spesso, i nostri user dispongono delle conoscenze tecniche anche nell'ambito delle connessioni di rete. 

Alternativamente, posso consigliarti di contattare direttamente una dei provider che offrono questa tipologia di servizi. In questo modo, potranno fornirti tutte le informazioni del caso e valutare le soluzioni su misura per te.

Grazie per l'interessamento mostrato, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes