Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

connessione bluetooth

(Argomento creato il giorno: 09-12-2022 04:07 PM)
177 Visualizzazioni
giangia
First Poster
Opzioni
salve, sto cercando di connettere samsung A52s  al galaxy book 2 tramite bluetooth ma non riesco.
visualizzo i dispositivi tocco la relativa notifica con pass ma poi sul telefono appare scritta impossibile connettere il dispositivo. Ho provato ad eliminarli e riassociarli..riavviato il telefono..ma non succede nulla..
come posso fare?
grazie
0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giangia, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! 🙂

Se ho compreso esattamente, nel tuo caso ci sono difficoltà in fase di associazione dei dispositivi, non di connessione. I terminali, quindi, non sono ancora associati tra di loro.

La procedura di associazione dello smartphone al computer dovrebbe essere pressochè immediata: è sufficiente abilitare il bluetooth nel telefono, assicurandoti che non sia stata impostata la visibilità limitata, poi aprire le opzioni Bluetooth nel PC tramite l'icona presente in basso a destra o da Impostazioni > Bluetooth e dispositivi. A questo punto clicca su Aggiungi dispositivo > Bluetooth e attendi che il Galaxy A52s compaia in elenco; cliccandovi sopra, ti verrà richiesto di confermare il PIN di associazione, sia sul telefono che nel PC.

Tu riesci a svolgere correttamente tutte le operazioni e ti viene mostrato anche il PIN per l'associazione ma subito dopo la procedura si arresta? Ti sei assicurato di aver confermato l'associazione sia dallo smartphone che dal computer?

Se ne hai la possibilità, sarebbe utile testare il funzionamento della connettività bluetooth di entrambi i Galaxy provando ad associarli ad altre periferiche, come un altoparlante o un paio di cuffie bluetooth. Questo ci consentirà di capire se è presente un'anomalia nel funzionamento di uno dei due apparecchi.

Fammi sapere se puoi fare questo test!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes