Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONNESSIONE BLUETOOTH

(Argomento creato il giorno: 21-11-2022 08:43 AM)
157 Visualizzazioni
Gimmy81
Pioneer
Opzioni
Salve, ho un problema con la connessione bluetooth dell'A52s 5g che non si associa al mio notebook.
Qualche settimana fa' si connettevano, ma ora non riesco a capire perché non si connettono più...qualcuno può aiutarmi in questo inconveniente?
Grazie in anticipo.
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gimmy81,

il Galaxy è già associato al tuo notebook ma non riesce a connettersi oppure il problema riguarda la procedura di associazione? Questa precisazione è fondamentale, in quanto se i due prodotti sono associati ma non si connettono, potresti risolvere anche soltanto dissociandoli e ripetendo l'abbinamento. 🙂

Ti consiglio di procedere così:

• sullo smartphone, vai su Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • individua il nome del computer e premi su Dissocia

Esegui la stessa operazione aprendo le impostazioni bluetooth del computer.

A questo punto, ripeti la procedura di associazione: dovrai mettere lo smartphone in modalità di abbinamento semplicemente tornando nel menu Impostazioni > Connessioni > Bluetooth e premendo su "Ricerca".

Se non riesci ad effettuare l'associazione, invece, mi è utile avere più dettagli: 

• in quale fase della procedura riscontri difficoltà e cosa succede esattamente? I dispositivi non si vedono o appare un errore?
  • il computer monta sistema operativo Windows?
  • sei riuscito ad associare altre periferiche bluetooth allo smartphone e, se si, esse funzionano regolarmente?

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Gimmy81
Pioneer
Opzioni
Grazie mille Cornelia per il tuo intervento tecnico.
Praticamente riesco a fare comunicare i due dispositivi, cioè il Samsung con l'hp dando dei comandi manualmente, nel senso di voler ricevere o inviare file di farlo nelle rispettive opzioni del notebook.
Dunque sono associati entrambi ma il Samsung può inviare file solo se manualmente dò il permesso di poter ricevere file...
Cmq alla fine c'è lo fatta grazie ancora.
0 Likes