Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Help

(Argomento creato il giorno: 21-11-2022 08:41 AM)
85 Visualizzazioni
CryOs76
First Poster
Opzioni
Buuongiorno 
Ieri 20/11/22 ho fatto aggiornamento software 
Da allora whatsapp non funziona...no posso ricevere/inviare foto o messaggi vocali
Non trova memoria...
È capitato già a qualcuno?
0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CryOs76, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Solitamente dopo un aggiornamento software viene effettuata una procedura di ottimizzazione delle applicazioni, automatica, dopo il riavvio dello smartphone. Se si hanno difficoltà con una o più app proprio dopo la procedura, è quindi possibile che l'ottimizzazione non sia andata a buon fine.

Esattamente che tipo di difficoltà riscontri? Indichi che non puoi ricevere foto o messaggi vocali: appare un errore particolare?

Tutte le altre applicazioni funzionano correttamente?

Hai già provato a riavviare lo smartphone, così da forzare un'eventuale procedura di ottimizzazione non completata?

Se questa operazione non risolve, prova a svuotare la memoria cache dell'applicazione, non perderai nessun dato:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Dopo la procedura, riavvia lo smartphone.

Fammi sapere come va.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
CryOs76
First Poster
Opzioni
Ciaooo....già riavviato
Ho anche disinstallato whatsapp
Media Storage che si interrompe
0 Likes
CryOs76
First Poster
Opzioni
Già svuotato cache
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao CryOs76,

ti ringrazio per le ulteriori precisazioni fornite. Se tutti gli accorgimenti presi non hanno apportato migliorie, dal momento che non sono possibili ulteriori interventi lato smartphone oltre al ripristino ai dati di fabbrica (operazione però poco utile visto che l'anomalia si verifica solo su un'App, a mio parere), sarebbe meglio inviare prima una segnalazione agli sviluppatori dell'App.

Per inviarla, vai sull'apposita voce <<Contatta gli sviluppatori>>.

Qualora volessi comunque eseguire un'operazione di backup e ripristino dei dati, ecco qui una guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes