Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codec Video non supportato

(Argomento creato il giorno: 20-09-2023 03:07 AM)
3297 Visualizzazioni
xprile
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti,
Sto riscontrando un problema con il trasferimento e la riproduzione di un video, che si trova sul mio vecchio s9. Dopo vari tentativi, nel momento in cui vado a riprodurlo sul mio attuale cellulare mi compare sempre lo stesso messaggio: "Codec video non supportato", con solo l'audio che funziona, ma senza video.
Ho provato sia con Smart Switch (con cavo e via wireless) sia copiando il file su una memoria esterna, per poi trasferirlo sul cellulare, ma nulla. Il problema persiste.
Per ovviare al problema ho anche provato a cambiare player, andando ad usare VLC con zero risultati. 
In ogni caso il video si riproduce perfettamente sull'S9.
Qualcuno sa se posso ripristinare i codec sul cellulare attuale, o qualcosa del genere per poterlo avete anche qui? 
0 Likes
9 Risposte
xprile
Pioneer
Opzioni
Chiaramente l'S9 è fermo all'ultimo aggiornamento che samsung ha rilasciato per quel modello.
Il video in questione è un video del rullino, che si trovava in area personale, poi spostato nella galleria normale nella speranza di ovviare al problema
0 Likes
mikechadway
Explorer
Opzioni
Io userei ffmpeg per convertirlo in formato .mp4 ed una volta su cellulare lo vedresti
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
L'unica opzione che posso suggerirti è quella di copiare il video sul PC ed utilizzare un software di analisi per ripulirlo da eventuali dati non corretti, probabilmente a seguito dello spostamento dall'area personale che è una partizione la cui cifratura dipende dell'algoritmo installato a livello di sistema operativo che nel caso del Galaxy S9 è rimasto fermo ad Android Q versione 10. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
xprile
Pioneer
Opzioni
Ho provato a rinominarlo per cambiare il formato, ma è già .mp4
0 Likes
xprile
Pioneer
Opzioni
Sapresti consigliarmi un software utile a tale operazione?
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Puoi iniziare ad utilizzare VLC sul PC ed effettuare un salvataggio del formato video che preferisci: è molto semplice ed intuitivo, non avrai alcuna difficoltà. Qualora tu avessi selezionato sul telefono Galaxy S9 la registrazione dei video ad alta efficienza HEIF per risparmiare spazio potresti incorrere in problemi di compatibilità. Comunque prova il mio suggerimento e valuta il risultato finale.
0 Likes
mikechadway
Explorer
Opzioni
Hai provato proprio a convertirlo ? Ma se lo apri con il PC con VLC che errore ti da?
0 Likes
falso
First Poster
Opzioni
Pure sto riscontrando questo problema
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao falso, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Potresti darmi maggiori dettagli sulla situazione in cui ti trovi?

Anzitutto, quale telefono stai usando nello specifico? Il file da riprodurre che formato ha, e su quali App hai provato a metterlo in play?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes