Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ciao tutti

(Argomento creato il giorno: 28-11-2024 02:37 PM)
83 Visualizzazioni
Miscio
First Poster
Opzioni
Da quando mia figlia presco in mano il mio telefono,ora mi appaiono le finestre,anche quando non uso Google.. a voi e capitato? Se si come risolvere?
0 Likes
3 Risposte
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Che tipo di finestre?
0 Likes
Miscio
First Poster
Opzioni
Di giochi e pubblicità...dal nulla si apre Google e parte la pubblicità
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Miscio, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti fornirci maggiori dettagli su quanto stai riscontrando? Quando utilizzi il telefono, si aprono in modo del tutto automatico pagine web pubblicitarie su Google?

Generalmente, la proposta automatica di pubblicità dipende dall'azione di app di terze parti installate sul telefono: alcune di queste app, infatti, prevedono la comparsa di inserzioni pubblicitarie anche quando non vengono utilizzate direttamente.

Per accertarci di questo, ti chiedo di verificare se le pubblicità appaiono anche in modalità provvisoria: si tratta di una modalità di test in cui vengono escluse le app di terze parti e che ci consente di testare il telefono senza la loro interferenza, permettendoci di capire se un determinato comportamento dipende effettivamente da una di esse.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, prova a usare normalmente il dispositivo e verifica se le pubblicità continuano a comparire.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende dall'azione di un'app terza che propone pubblicità indesiderata: in questo caso, ti consiglio di cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, dando priorità a quelle meno conosciute e ottimizzate, fino ad individuare quella che offre la pubblicità.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes