Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cavo ricarica

(Argomento creato il giorno: 02-01-2025 07:08 PM)
129 Visualizzazioni
frae4
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, a casa mio marito ha recentemente messo una presa usb a muro per poter ricaricare i telefoni vicino al divano, come cavo originale avevo type c in ingresso e uscita quindi sono andata ad acquistare un cavo usb-type c ma non funziona. Mi dice di sostituire il cavo ( che ho già fatto pensando non funzionasse) e non carica. Ho acquistato un 5A... che tipo di cavo devo utilizzare? Ho usato più volte in viaggio in aereo treni e powerbank la ricarica usb e type C (ne ho uno cortissimo) senza l'adattatore per la ricarica veloce e hanno sempre funzionato, perché questo no?
0 Likes
4 Risposte
Guest90
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, probabilmente il cavo non riesce a trasportare la potenza necessaria alla ricarica...
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Prova questo cavo utilizzando un caricatore a muro normale. Se funziona, probabilmente è un problema di presa USB a muro. Fai delle prove anche con cavi diversi, solo così scopri il problema.
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@frae4, ti confermo che, come gentilmente indicato da @Dadelandia, sarà necessario eseguire delle verifiche per comprendere se quanto riscontri dipenda dal cavo utilizzato oppure dalla presa a muro che hai installato.

La prova più immediata, risulta quella di verificare il funzionamento del cavo utilizzandolo con un alimentatore standard oppure per il collegamento ad un PC.

Se dovesse risultare correttamente funzionante in queste circostanze, significa che quanto stai riscontrando dipende dalla presa.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
frae4
Apprentice
Opzioni
Confermo che era un problema di presa usb al muro. Grazie a tutti🙏