Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricamento a 71

(Argomento creato il giorno: 23-03-2023 09:27 PM)
231 Visualizzazioni
davy10521
Apprentice
Opzioni
Salve da ieri ogni volta che devo mettere in carica il telefono lo devo riavviare sennò non si carica. Cosa mi consigliate? Grazie 
0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao davy10521, bentornato in Community! 🙂

Questa condizione si verifica sistematicamente, quindi ogni volta che colleghi il dispositivo all'alimentazione la ricarica non parte e sei costretto a riavviarlo? 

Per caso nella giornata di ieri è stato fatto qualcosa di particolare sullo smartphone che potrebbe aver generato l'errore, ad esempio un aggiornamento software? Oppure hai installato qualche nuova applicazione? 

Ti chiedo questo per capire se il tutto può dipendere da un evento in particolare e adeguare l'assistenza sulla base di questo.

Ad ogni modo, sicuramente l'inconveniente ha origine software dal momento che è sufficiente un riavvio per risolverla. Riavviare il dispositivo è utile in questi casi perchè arresta i processi in esecuzione, risolvendo quindi eventuali conflitti temporanei tra le applicazioni.

Ti consiglio due procedure che potrebbero esserti utili a far si che l'inconveniente non si ripresenti. Il primo è un ripristino del processo USBSettings che gestisce il funzionamento del connettore di ricarica. Se è il processo ad essere corrotto, questa operazione sarà d'aiuto:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1679645409960.png

• USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Non perderai alcun dato personale. 😉

Se l'operazione non risolve, ti consiglio di avviare la cancellazione della memoria temporanea di sistema (cache): si tratta di una procedura che va a cancellare dei file temporanei archiviati nel sistema e, spesso, è molto utile perchè tali file a volte si corrompono causando anomalie di vario tipo.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

La procedura non comporta la perdita di dati personali, però raccomandiamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di qualsiasi operazione software. 

Ci fai sapere come va? 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Adelmo75
Journeyman
Opzioni
Chiedo allo staff di non girarci troppo intorno e di ammettere che questo update One Ui ha mortificato le prestazioni di tutti i telefoni. Ho uno Zfold4 da 5 mesi, è una vergogna. Me lo avete ucciso. È inutile per me un telefono del genere in queste condizioni.
0 Likes
davy10521
Apprentice
Opzioni
Anche tu lo stesso problema?
0 Likes
Adelmo75
Journeyman
Opzioni
Problema?!?!? È da denuncia. Un telefono che costa uno sproposito!!! È da buttare così
0 Likes
davy10521
Apprentice
Opzioni
Ora va, ho cancellato qualche app, non so se è per questo .
0 Likes
andrea7466
First Poster
Opzioni
Anche io uguale
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @andrea7466🤝

Riscontri anomalie in fase di carica dello smartphone? Possiedi un Samsung Galaxy A71?

Utilizzi un caricatore Samsung? Potresti indicarmi se, la situazione si verifica anche da spento?

Mi tieni informata?

Resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes