in data 05-12-2024 12:29 PM
Ciao a tutti, stamattina ho notato, quando ho attaccato il mio telefono (A55 5G) alla corrente, che il messaggio di caricamento non è più super fast charging ma solo fast charging. Ho provato a soffiare sui connettori per pulirli e a cambiare la presa ma non è cambiato nulla . Inoltre ho controllato le impostazioni di ricarica (ma è tutto uguale a prima) e a fare il test d'integrità con samsung members (risulta tutto funzionante). Qualcuno sa dirmi se è qualcosa di normale oppure se devo fare qualcos'altro? Il cavo e il trasformatore sono originali e hanno meno di un mese (il modello del trasformatore è il 25W con low standby e cavo l'USB-C -> USB-C da 3A).
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-12-2024 02:12 PM
Ciao @Le0nida2004,
se tutto è tornato alla normalità, con forte probabilità si trattava proprio di un'anomalia temporanea.
Direi ti tenere monitorata la situazione a questo punto, in modo da valutare eventuali interventi solo nel caso in cui tale condizone dovesse ripresentarsi.
Siamo a disposizione, ciao!
05-12-2024 01:14 PM - modificato 05-12-2024 01:16 PM
in data 05-12-2024 01:23 PM
Ho provato con un altro cavo che ho trovato a casa ed effettivamente è tornato tutto normale, poi per curiosità ho provato di nuovo a ricollegare il trasformatore con con il vecchio cavo e ed è tornato anche lui a caricare in super fast charging... Sono altamente confuso... Spero solo fosse un problema temporaneo e che non mi si ripresenti 🤨. Grazie mille comunque per il consiglio!
in data 05-12-2024 02:12 PM
Ciao @Le0nida2004,
se tutto è tornato alla normalità, con forte probabilità si trattava proprio di un'anomalia temporanea.
Direi ti tenere monitorata la situazione a questo punto, in modo da valutare eventuali interventi solo nel caso in cui tale condizone dovesse ripresentarsi.
Siamo a disposizione, ciao!
in data 09-12-2024 02:39 PM
in data 09-12-2024 03:09 PM
in data 10-12-2024 10:32 AM
Ciao @rinux,
per utilizzare la ricarica super rapida è sufficiente attivare la Ricarica Rapida dal menu Impostazioni > Batteria > Impostazioni di ricarica: utilizzando un caricabatteria (25W) e un cavo adeguati (almeno 3A), la ricarica verrà avviata alla massima velocità disponibile. 🙂
Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.
Ciao!