Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricabatterie A33 5G

(Argomento creato il giorno: 27-10-2022 05:51 PM)
1551 Visualizzazioni
Brogio
Student
Opzioni

Buongiorno, anche io ho acquistato qualche tempo fa un A33 5G. Con mio non poco stupore ho scoperto che non viene fornito il caricabatterie. Non mi sembra una politica vincente nei confronti dei clienti.  A mio parere il cliente lo si dovrebbe sorprendere fornendo qualcosa in più rispetto a quello che è il minimo che il cliente stesso si aspetta, non qualcosa in meno. Alla faccia del valore aggiunto.

2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_978JfnG, benvenuto nella Community di Samsung Italia!

Per quanto riguarda la scelta di non includere il caricatore nella confezione, ti informo che Samsung desidera ridurre al minimo l'impatto dei propri prodotti sull'ambiente e per supportare al meglio questa missione, visto che sempre più utenti stanno adottando scelte sostenibili incrementando il riciclaggio dei dispositivi elettronici, abbiamo deciso di rimuovere gli auricolari e l'alimentatore dalle confezioni di alcuni nostri prodotti.

Incoraggiamo, pertanto, tutti gli utenti a continuare ad utilizzare gli auricolari e l'alimentatore dei dispositivi Samsung di cui sono in possesso, mentre, nel caso dei nuovi utenti, sarà necessario acquistare questi accessori separatamente.

Ti invito a prendere visione del seguente articolo: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-samsung-non-include-piu-gli-auricolari-e-il...

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Brogio
Student
Opzioni
Immaginavo una motivazione di questo genere, peccato che le batterie sempre più capienti degli smartphone obbligano comunque l'utente a dover acquistare un caricabatterie con una corrente di uscita adeguata al nuovo acquisto, superiore a quella del vecchio caricabatterie. A meno che non ci si accontenti di dover attendere tempi lunghi per la ricarica. Sarebbe più utile una campagna di sostituzione, tipo far riportare quello vecchio per portarlo al corretto smaltimento e riciclo, in cambio di uno nuovo più performante, tanto per fare un esempio. Oppure riportare l'intero smartphone... Oppure avviare campagne per il recupero dei RAEE. Oppure rallentare l'invecchiamento dei dispositivi evitando di appesantirli con applicazioni non desiderate ma già preinstallate.
0 Likes