in data 07-12-2023 08:52 PM
in data 11-12-2023 03:15 PM
Ciao simo4601, benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia 🤝!
Ti sei accertato non siano presenti degli aggiornamenti software che riguardino l'applicativo o il sistema operativo dello smartphone stesso?
Talvolta, infatti, questo genere di "anomalia" si verifica quando l'applicazione non è ottimizzata per il SO presente all'interno del telefono.
In attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco, comunque, di eseguire una pulizia cache dell'app di WhatsApp. Tale procedimento andrà ad alleggerire l'applicazione dai file di sistema che ne possono appesantire la fruizione.
Ecco i passaggi da seguire per avviare la procedura suggerita:
NB: questa procedura non rimuoverà nessun dato dal tuo smartphone.
Fammi sapere. A presto,
in data 18-01-2024 08:12 AM
in data 20-04-2024 04:20 PM
Buonasera, ho lo stesso problema e nonostante aver seguito la presente procedura, ad oggi, non ho ancora risolto. Ho effettuato tutti gli aggiornamenti della app e del sistema operativo. Potete aiutarmi? Grazie
in data 22-04-2024 03:52 PM
Ciao @Members_repPtjB,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Quale dispositivo possiedi nello specifico?
Ad ogni modo, qualora avessi già svolto tutti gli aggiornamenti disponibili, in questo caso, essendo un servizio di terze parti, ti invito a fare riferimento al supporto Whatsapp per avere maggiori dettagli in merito.
È possibile, infatti, che l'applicazione non sia ancora stata aggiornata per l'utilizzo sul tuo dispositivo.
Verificando in rete, ho notato che è possibile utilizzare il seguente link:
https://www.whatsapp.com/contact/?eea=1&subject=messenger
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
Buona serata!
in data 23-04-2024 08:16 AM
Buongiorno, ho un Galaxy a54. Ho provato più volte a contattare il sevizio clienti di WhatsApp ma non mi hanno dato risposte plausibili se non quella di aggiornare app e sistema operativo... Grazie per l'interessamento
in data 23-04-2024 04:52 PM
Ciao @Members_repPtjB,
grazie per il riscontro.
Considerando la situazione e l'esito delle prove effettuate, è molto probabile che per avere a disposizione le funzionalità richieste sia necessario attendere ulteriori aggiornamenti dell'applicazione interessata.
Tieni presente, infatti, che è cura dei vari sviluppatori aggiornare e ottimizzare le proprie app per garantire la corretta e completa compatibilità di tutte le funzioni con i vari software presenti sul mercato.
Rimango a disposizione per eventuali ulteriori necessità.
Buona serata!
in data 16-06-2024 02:57 PM
Buonasera, il problema persiste nonostante numerosi aggiornamenti. A questo punto mi chiedo se sia un problema del mio Galaxy a54 o se accada a tutti questi device. Non vorrei formattare il telefono per nulla... Grazie per gli eventuali suggerimenti.
in data 18-06-2024 09:41 AM
Ciao Members_repPtjB,
come è stato fatto presente dai colleghi Expert in precedenza, questa specifica caratteristica dipende da WhatsApp, i cui sviluppatori curano l'adattamento per tutti i modelli in circolazione e relativa compatibilità.
Rinnoviamo pertanto l'invito a contattare il relativo supporto per ricevere maggiori informazioni a riguardo.
Per ogni altra necessità, lo Staff resta a disposizione.
Buona giornata.
in data 26-06-2024 04:44 PM
Buonasera,
ho provato a contattare il supporto come suggerito e mi hanno risposto risposto dicendo che "a volte è necessaria una breve attesa prima che una nuova funzione sia disponibile per tutti su WhatsApp". Ora, francamente, dopo un anno dalla introduzione di questo servizio (che tra l'altro ho visto attivo in device anche molto datati) la risposta mi sembra poco convincente. Quindi il problema non è risolto e non ho ancora capito se ciò dipenda da difetto del mio dispositivo o in generale se è un bug presente in tutti gli A54. Attendo gentilmente un gradito riscontro. Saluti!