in data 24-04-2024 12:14 PM
in data 24-04-2024 12:58 PM
Ciao Letifan,
occorre considerare che WhatsApp è un programma di terze parti e, come tale, ha un suo reparto di sviluppo che deve ottimizzare di volta il volta il servizio in base al sistema operativo corrente.
Fatta questa importante premessa, hai già verificato se sul Play Store sia disponibile una versione più recente dell'App?
Laddove non vi sia, procedi in ogni caso con una ordinaria pulizia interna, così da sciogliere eventuali conflitti in corso:
- Impostazioni
- Applicazioni
- WhatsApp
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:
- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento con le notifiche a comparsa.
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.
Nota bene: con WhatsApp, il cancella dati elimina anche le chat. Esegui il backup dedicato tramite l'App prima di procedere.
Mi fai sapere come va? Buona giornata!
in data 20-09-2024 04:02 PM
in data 20-09-2024 04:02 PM
in data 20-09-2024 04:03 PM
25-09-2024 02:18 PM - modificato 25-09-2024 02:20 PM
Ciao @matu24, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono solo le notifiche delle chiamate WhatsApp a non essere visibili nella schermata di blocco? Le notifiche dei messaggi compaiono regolarmente? Se il telefono è sbloccato, le notifiche delle chiamate WhatsApp sono visibili?
Se la risposta è si a tutte le domande, con forte probabilità l'inconveniente dipende da un'impostazione di notifica settata in modo errato.
Verifica questo percorso:
Assicurati che la voce "Mostra come popup" sia abilitata e che su "Schermata di blocco" sia impostato Nascondi contenuto e non Non mostrare notifiche.
NB: se non vedi la voce "Categorie di notifiche" dovrai abilitarla da Impostazioni > Notifiche > Impostazioni avanzate > Gestisci categorie di notifica per ogni app.
Se non riesci a risolvere, ti suggerisco di ripristinare le notifiche predefinite per WhatsApp. Puoi farlo direttamente dall'interno dell'applicazione:
Mi fai sapere come va?
Ciao!