Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche a comparsa non disponibile x WhatsApp A53

(Argomento creato il giorno: 24-04-2024 12:14 PM)
798 Visualizzazioni
Letifan
Apprentice
Opzioni
Con l'ultimo aggiornamento Android 14 non mi permette più di attivare le notifiche x WhatsApp. 
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Letifan,

occorre considerare che WhatsApp è un programma di terze parti e, come tale, ha un suo reparto di sviluppo che deve ottimizzare di volta il volta il servizio in base al sistema operativo corrente.

Fatta questa importante premessa, hai già verificato se sul Play Store sia disponibile una versione più recente dell'App?

Laddove non vi sia, procedi in ogni caso con una ordinaria pulizia interna, così da sciogliere eventuali conflitti in corso:

- Impostazioni
- Applicazioni
- WhatsApp
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento con le notifiche a comparsa.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.

Nota bene: con WhatsApp, il cancella dati elimina anche le chat. Esegui il backup dedicato tramite l'App prima di procedere.

Mi fai sapere come va? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
matu24
First Poster
Opzioni
Non vedo la chiamata whatsapp quando il telefono è bloccato. Sento solo la suoneria
0 Likes
matu24
First Poster
Opzioni
Ho comprato samsung A53
0 Likes
matu24
First Poster
Opzioni
Come posso fare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @matu24, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Sono solo le notifiche delle chiamate WhatsApp a non essere visibili nella schermata di blocco? Le notifiche dei messaggi compaiono regolarmente? Se il telefono è sbloccato, le notifiche delle chiamate WhatsApp sono visibili? 

Se la risposta è si a tutte le domande, con forte probabilità l'inconveniente dipende da un'impostazione di notifica settata in modo errato.

Verifica questo percorso:

• tieni premuto a lungo sull'icona di WhatsApp nella schermata Home
  • premi sulla piccola i in alto a destra (Info)
  • Notifiche
  • scorri la schermata e premi su Categorie di notifiche
  • scorri la schermata e premi su Notifiche chiamate

Assicurati che la voce "Mostra come popup" sia abilitata e che su "Schermata di blocco" sia impostato Nascondi contenuto e non Non mostrare notifiche.

NB: se non vedi la voce "Categorie di notifiche" dovrai abilitarla da Impostazioni > Notifiche > Impostazioni avanzate > Gestisci categorie di notifica per ogni app.

Se non riesci a risolvere, ti suggerisco di ripristinare le notifiche predefinite per WhatsApp. Puoi farlo direttamente dall'interno dell'applicazione:

• WhatsApp
  • menu
  • Impostazioni
  • Notifiche
  • 3 pallini in alto
  • Reimposta notifiche

Mi fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes