in data 14-12-2021 12:44 AM
3 settimane fa
Sul mio a50 ho avuto il problema dopo il cambio batteria , che non mi funzionava più il sensore. E mi dava l'errore di calibrazione sensore . Al di là di tutti gli spiegoni , ho fatto un ripristino di fabbrica , dal menu telefono, e tutto è tornato a posto .. questo qualche anno fa. Ieri ho ricostituito la batteria , e stesso problema, solo che non mi va di resettare nuovamente il telefono considerando che reinstallare le app , sopratutto quelle bancarie , spid ecc.se non si seguono le sequenze giuste , diventa un problema. Per adesso ho disabilitati la lettura dell'impronta ,ed entro col pin. Provabilmente è un bug interno , coi controlli dei sensori, risulta tutto ok, ma dalle opzioni da errore.
2 settimane fa
Ciao Members_tKoBsjO,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per prima cosa, potresti indicarmi in che modo è stata sostituita la batteria? Hai fatto riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung? In tal caso, nel momento in cui ti sei accorto del malfunzionamento del sensore di impronte biometriche, hai avuto modo di interfacciarti nuovamente con i nostri tecnici?
Nello specifico, che tipo di errore stai riscontrando in fase di sblocco del dispositivo tramite impronta? Riscontri un messaggio specifico?
Sarebbe sicuramente utile se ci inviassi degli screenshot esplicativi, nei quali risulti chiaramente visibile il messaggio di errore.
Banalmente, hai provato a eliminare e inserire nuovamente l'impronta digitale?
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!