in data 06-12-2024 09:29 PM
Buongiorno, dopo l'aggiornamento di oggi del sistema operativo ho problemi di sincronizzazione del calendario "Compleanni" di un account Google e l'app Calendario. Sul mio A54 uso due account Google: per un account i "compleanni" sono visibili come etichetta separata (come le festività), quindi personalizzabili per il colore e con possibiità di rimuovere il flag di visualizzazione. Per l'altro account invece, i "compleanni" non hanno un'etichetta separata e sono stati inglobati nelle attività relative a quel account. I compleanni sono quindi visibili come singoli eventi ma non c'è un'etichetta relativa al calendario "compleanni" per questo account.
Come posso risolvere?
Con Google Calendar questo problema non sussiste né in versione web né tramite app.
Ho provato a sincronizzare l'account, a rimuoverlo e aggiungerlo e a cancellare le cache dell'app Calendario, oltre ad averla cancellata e reinstallata.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-01-2025 02:47 PM
in data 07-12-2024 09:32 AM
in data 07-12-2024 11:43 AM
in data 08-12-2024 09:49 PM
Salve, mi aggiungo anche io alla discussione. Stesso problema con app calendario samsung, è scomparso il calendario "compleanni". Ho un galaxy A71, ma non credo il problema sia il telefono.
La mia impressione è che improvvisamente l'app calendario samsung faccia l'unione del calendario "compleanni" e del calendario principale dell'account google.
Su app e widget google invece tutto funziona normalmente. Peccato (o per fortuna) che il widget calendario di google rispetto al widget samsung è diversi gradini sotto. Vorrei continuare a poter usare il widget di samsung, quindi spero che a breve arrivi una correzione.
Vi saluto.
in data 08-12-2024 10:21 PM
09-12-2024 02:08 PM - modificato 09-12-2024 02:57 PM
in data 10-12-2024 10:33 AM
Ciao a tutti,
do il benvenuto ai nuovi arrivati e il bentornato a Chico2006 e SabryDance. 🤝
Potreste inviarmi uno screenshot in riferimento alla situazione visionata?
Se accedete alla Community da un browser web, potete allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivete da Samsung Members, invece, potrete selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Potete indicarmi anche quel è la versione dell'app Calendario di Samsung?
Inoltre, avete avuto modo di disconnettere l'account Google e ricollegarlo? Sulla sezione Gestisti Calendari, l'etichetta è visibile?
Mi fate sapere? Rimango a disposizione.
Ciao 👋
in data 11-12-2024 04:31 PM
ho lo stesso problema con un S24, ma non credo sia un problema del calendario di Samsung, ma di google che non "espone" più il calendario Compleanni. Dico questo perchè ho lo stesso problema con un Ipad e con Thunderbird
12-12-2024 09:25 AM - modificato 12-12-2024 09:26 AM
Ragazzi, mi associo... stesso identico problema. S22 ULTRA
Vi spiego cosa è successo. Guardi il calendario incuriosito perchè mi comparivano per tutti i miei contatti 2 notifiche di compleanno. Uno con il tag COMPLEANNI e uno per le ATTIVITA' normali.
Decido di sincronizzare e davanti i miei occhi SCOMPARE il tag COMPLEANNI.
Adesso è tutto inglobato nelle attività normali.
Ho provato ad installare Google calendar e li la situazione è normale. App calendario samsung disattivata, pulita più volte ma non si risolve affatto
in data 12-12-2024 11:27 AM
Ciao, do il benvenuto in Community a critt74!
Come richiesto dalla collega Jessica in precedenza, potreste indicarci la versione dell'app attualmente installata?
Ad ogni modo, vi invito a procedere con l'invio di una segnalazione d'errore:
Rimaniamo in attesa di un vostro gentile riscontro.
Ciao!