Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Calendario visualizzazione Compleanni Google

(Argomento creato il giorno: 06-12-2024 09:29 PM)
378 Visualizzazioni
Eri6
First Poster
Opzioni

Buongiorno, dopo l'aggiornamento di oggi del sistema operativo ho problemi di sincronizzazione del calendario "Compleanni" di un account Google e l'app Calendario. Sul mio A54 uso due account Google: per un account i "compleanni" sono visibili come etichetta separata (come le festività), quindi personalizzabili per il colore e con possibiità di rimuovere il flag di visualizzazione. Per l'altro account invece, i "compleanni" non hanno un'etichetta separata e sono stati inglobati nelle attività relative a quel account. I compleanni sono quindi visibili come singoli eventi ma non c'è un'etichetta relativa al calendario "compleanni" per questo account. 

Come posso risolvere?

Con Google Calendar questo problema non sussiste né in versione web né tramite app. 

Ho provato a sincronizzare l'account, a rimuoverlo e aggiungerlo e a cancellare le cache dell'app Calendario, oltre ad averla cancellata e reinstallata. 

Grazie :smiling-face:

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Ruben_904
Pioneer
Opzioni
L'unico modo sarebbe passare a google calendar direttamente e bon, quando risolveranno il problema della sincronizzazione si ritorna al vecchio calendario di samsung

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 Risposte
Lu_isa
First Poster
Opzioni
Stesso problema, sono diventati dello stesso colore delle attività ed è impossibile gestire la sezione compleanni perché sparita.
SabryDance
Pioneer
Opzioni
Ho aperto anch'io un post relativamente a questo problema io ho A54
Opzioni

Salve, mi aggiungo anche io alla discussione. Stesso problema con app calendario samsung, è scomparso il calendario "compleanni". Ho un galaxy A71, ma non credo il problema sia il telefono.

La mia impressione è che improvvisamente l'app calendario samsung faccia l'unione del calendario "compleanni" e del calendario principale dell'account google.

Su app e widget google invece tutto funziona normalmente. Peccato (o per fortuna) che il widget calendario di google rispetto al widget samsung è diversi gradini sotto. Vorrei continuare a poter usare il widget di samsung, quindi spero che a breve arrivi una correzione.

Vi saluto.

Chico2006
First Poster
Opzioni
Stesso problema con S23 Ultra e Tab S7. Aspettiamo la risoluzione... 😊
0 Likes
Gfr_73
Voyager
Opzioni
Stesso problema su A54 comparso solo oggi 9 dic. Non è più possibile scegliere se mostrare o meno i compleanni dell'account Google da Samsung Calendar
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

do il benvenuto ai nuovi arrivati e il bentornato a Chico2006 e SabryDance. 🤝

Potreste inviarmi uno screenshot in riferimento alla situazione visionata?

Se accedete alla Community da un browser web, potete allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_0-1733822880396.png

Se scrivete da Samsung Members, invece, potrete selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Potete indicarmi anche quel è la versione dell'app Calendario di Samsung?

• Aprite app Calendario
  • 3 lineette in alto a sinistra
  • Icona ingranaggio ⚙️, a destra
  • Informazioni su Calendario

Inoltre, avete avuto modo di disconnettere l'account Google e ricollegarlo? Sulla sezione Gestisti Calendari, l'etichetta è visibile?

Mi fate sapere? Rimango a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Expert

critt74
First Poster
Opzioni

ho lo stesso problema con un S24, ma non credo sia un problema del calendario di Samsung, ma di google che non "espone" più il calendario Compleanni. Dico questo perchè ho lo stesso problema con un Ipad e con Thunderbird

0 Likes
Tavano10
Journeyman
Opzioni

Ragazzi, mi associo... stesso identico problema. S22 ULTRA
Vi spiego cosa è successo. Guardi il calendario incuriosito perchè mi comparivano per tutti i miei contatti 2 notifiche di compleanno. Uno con il tag COMPLEANNI e uno per le ATTIVITA' normali.
Decido di sincronizzare e davanti i miei occhi SCOMPARE il tag COMPLEANNI.
Adesso è tutto inglobato nelle attività normali. 
Ho provato ad installare Google calendar e li la situazione è normale. App calendario samsung disattivata, pulita più volte ma non si risolve affatto

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, do il benvenuto in Community a critt74!

Come richiesto dalla collega Jessica in precedenza, potreste indicarci la versione dell'app attualmente installata?

Ad ogni modo, vi invito a procedere con l'invio di una segnalazione d'errore:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Invia Feedback
  • Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
  • Segnala un errore 

Rimaniamo in attesa di un vostro gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes