Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug A52s android 13

(Argomento creato il giorno: 04-12-2022 04:33 PM)
302 Visualizzazioni
Angelosku7
Apprentice
Opzioni
Da quando ho installato android 13 su a52s mi capita spesso ti accendere lo schermo con il tasto di accensione ma molte volte capita che il display impiega un paio di secondi ad accendersi.Capita anche a voi dopo aver fatto l'aggiornamento?Sapete come risolvere?
8 Risposte
oOmartyOo
Pioneer
Opzioni
Anche io ho un A52 e non ho notato questo tuo problema
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Hai già provveduto alla pulizia della cache ello smartphone?
Questa è la procedura:

- Spegni il telefono
- Collegalo al PC con il cavo USB
- Tieni premuti i tasti Accensione e Volume alto
- Non appena appare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Nel momento in cui compare la schermata blu, rilascia il tasto Volume alto
- Comparirà una schermata con molteplici voci, nella quale ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'yes'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'reboot system now'
- Conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

0 Likes
Angelosku7
Apprentice
Opzioni
a cosa serve questa procedura?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

A pulire la memoria cache dello smartphone. E' la memoria dove vengono salvati librerie e file di sistema o di applicazioni che vengono usati più spesso. Dopo l'aggiornamento possono essere rimasti in questa area file obsoleti che possono compromettere il corretto funzionamento dello smartphone. Con la procedura non perdi dati, però se non sei confidente, fai prima un backup.

0 Likes
Angelosku7
Apprentice
Opzioni
ok
0 Likes
Angelosku7
Apprentice
Opzioni
a cosa serve collegare il telefono al computer?Non si accenderebbe?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Il collegamento al PC è venuto fuori da Android 10, mi pare, prima non c'era. Probabilmente si vuole essere sicuri che lo smartphone sia collegato a una fonte di alimentazione o che venga sentito comunque un "carico".

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao e benvenuto in Community a Angelosku7!

Hai seguito le indicazioni fornute gentilmente da @CatsInTheCradle?

Vorrei che eseguissi una verifica d'uso sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Verifica se anche in fase di test lo smartphone presenta il medesimo inconveniente.

Qualora l’anomalia dovesse persistere anche in fase di test, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, si rende necessario eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab....

Sul nostro sito è presente un'utilissima guida che spiega, passo per passo, come procedere al backup dei dati utilizzando il nostro software per pc Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Se non disponi di un pc su cui poter utilizzare Smart Switch, puoi consultare, invece, la seguente guida che ti indica come procedere al backup mediante servizi cloud:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes