Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth Streaming Stuttering

(Argomento creato il giorno: 30-09-2023 10:41 AM)
208 Visualizzazioni
demianCipher
Student
Opzioni
Quando provo ad usare lo streaming via Bluetooth da Samsung Galaxy A51 al mio Hi-Fi Kenwood M7000S-B lo streaming della musica si sente a scatti, e non so come risolvere questo problema, anche dopo aver contattato l'assistenza Samsung, vi riporto di seguito tutto cio che ho provato per cercare di risolvere il problema.

1. Ho provato ad effettuare lo streaming Bluetooth da altri smartphone (apple/huawei) e funziona perfettamente, quindi non e un problema dell'Hi-Fi
2. Riavviato il dispositivo
3. Riavviato il dispositivo in modalita provvisoria, per vedere se c'erano App che andavano in conflitto con il Bluetooth
4. Resettato Rete, Bluetooth
5. Pair/Un-Pair dei devices
6. Aggiornato i devices

Senza nessun risultato. Ce da dire che il Bluetooth e perfettamente funzionante per il trasferimento dati/files. Qualche consiglio?
0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao demianCipher, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti ringrazio per aver esposto in modo così esaustivo la tua situazione, in quanto ciò ci consente di approfondire il caso in modo più mirato.

I test che hai svolto sono sicuramente utili, in quanto ci consentono di escludere un possibile inconveniente software momentaneo sullo smartphone, così come un inconveniente sul sistema Hi-Fi utilizzato.

In questa circostanza, qualora ne avessi la possibilità, vorrei proporti un ulteriore test che manca all'appello, il quale è molto importante per capire se effettivamente vi sia un inconveniente sullo smartphone: provare a collegare il telefono ad un altro dispositivo audio bluetooth, al fine di verificare se, anche in questo caso, noti che le tracce musicali vengono riprodotte a scatti.

Questa prova è di fondamentale importanza: infatti, se la riproduzione dell'audio mediante un altro dispositivo bluetooth (è sufficiente un normale speaker bluetooth) avviene senza intoppi, significa che lo smartphone non è interessato da un inconveniente sulla connettività e che la causa deve essere ricercata in modo più approfondito, ipotizzando anche un'incompatibilità di qualche natura.

Se invece noti che l'audio viene riprodotto a scatti a prescindere da quale sia il dispositivo audio bluetooth collegato, potrebbe rivelarsi necessaria una perizia sullo smartphone, alla luce dei test che hai già provveduto ad eseguire.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
demianCipher
Student
Opzioni
Ciao Veronica_F in effetti non avevo fatto questo test, ho provato proprio adesso da smartphone ad una piccola cassa Bluetooth, la musica in streaming funziona benissimo, il che mi ha anche un po meravigliato dato che e una piccola cassa Bluetooth anche un po vecchiotta come data di produzione rispetto all'Hi-Fi. Idee su come si potrebbe risolvere il problema? Non vorrei neanche pensare che sia un problema di incompatibilita perche sia il Galaxy A51 che l'Hi-Fi della Kenwood utilizzano la stessa versione Bluetooth 5.0 ...
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @demianCipher

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti! 

In merito a quanto da te indicato, considerando che l'inconveniente non si presenta con un differente speaker Bluetooth, è fortemente probabile che tale comportamento sia causato da un'incompatibilità fra i due dispositivi. 

È necessario, infatti, che il produttore dell'impianto Hi-Fi ottimizzi i propri sistemi sulla base dei vari dispositivi e delle relative versioni del firmware presenti al loro interno, diversamente, in caso di mancata ottimizzazione, potrebbero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo. 

Alla luce di ciò, ti suggerisco di contattare il produttore dell'impianto Hi-Fi in tuo possesso, richiedendo maggiori dettagli in merito alla compatibilità con il tuo dispositivo. 

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes