Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con streaming audio

(Argomento creato il giorno: 22-10-2023 08:01 PM)
404 Visualizzazioni
qazmlp
Explorer
Opzioni
Buongiorno,
Da diverse settimane (forse mesi) ho iniziato ad avere problemi con lo streaming di audio. 
Mi sono accorto recentemente che è un problema che si verifica in più applicazioni (Spotify, Tidal e BBC Sounds) e che l'unica costante è il cellulare, quindi ipotizzo sia un problema di quest'ultimo.

Succede questo: quando sto ascoltando qualcosa in streaming, puntualmente ogni circa 3 minuti la riproduzione si blocca. Questo avviene soprattutto quando lo schermo dello smartphone è bloccato. Appena sblocco lo schermo e apro l'applicazione, dopo pochi secondi riparte. Dopo altri 3 minuti circa, si blocca di nuovo e così via.
Questo succede sia usando auricolari bluetooth sia con cuffia con cavo. 
Non dipende dalla connessione internet, che è ottima.

La trovo una cosa molto strana, c'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema?

Smartphone: Galaxy A52S, ultima versione del sistema operativo installata.
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao qazmlp, bentornato in Community! 👋

Ti ringrazio per la spiegazione esaustiva sul comportamento del dispositivo. Il fatto che il fenomeno riguardi più applicazioni, dimostra con certezza che si tratta di un inconveniente dovuto a un comportamento insolito del tuo Galaxy A52s e non al servizio in sè.

Una delle cause più comuni dell'interruzione dei servizi quando il telefono è in standby, è l'attivazione di un risparmio energetico. Noti differenze nel comportamento se il Risparmio Energetico è attivo o disattivo? Puoi gestire questa opzione dai comandi presenti nel pannello di notifica:

Cornelia_L_0-1698049081127.png

Se la disattivazione di questa funzione non comporta cambiamenti, verifica che non siano interessate da un risparmio energetico le app stesse. Puoi vederlo accedendo al menu specifico di ciascuna app:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca l'app di tuo interesse
  • Batteria

Ti consiglio di selezionare la voce "Senza restrizioni".

Inoltre, mi puoi indicare se utilizzi delle applicazioni di terze parti per il monitoraggio e il controllo dei consumi? Se si, prova a verificarne le impostazioni e prova a disabilitare eventuali servizi di risparmio energetico.

Facci sapere se questi suggerimenti ti sono d'aiuto. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
qazmlp
Explorer
Opzioni
Buonasera,
Ho provato a seguire le istruzioni, ma purtroppo non è cambiato nulla. Per quanto riguarda l-app BBC Sounds, ho anche provato a disinstallarla e reinstallarla, ma non è cambiato nulla.
Molto strano...
0 Likes