Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth a53 5g, dialer, smartwatch, carkit non funzionano

(Argomento creato il giorno: 22-12-2022 02:25 PM)
179 Visualizzazioni
SimoneF87
Student
Opzioni
Buongiorno, 
Premetto che vengo da generazioni di Note 1,2,3,4 e 8. Poi sono passato a 1 Huawei e 1 Xiaomi. Ora sono tornato da voi con un a53 5g. 
Una vergogna. 
Il Bluetooth (funziona quasi tutto con il Bluetooth) si disconnette continuamente, e su internet c'è una sfilza di post di lamentele. 
Ho eseguito ogni vostro passaggio consigliato. 

Impostazioni, Bluetooth, cancella dati e cache. 

A questo punto i dispositivi (di qualsiasi marca fossero perché altrimenti mi compravo l'iphone) hanno iniziato a collegarsi ma non automaticamente come succedeva con Xiaomi. Ogni volta bisogna farlo manualmente, specialmente in auto. Quindi:

Android auto cancella cache - entra nel boot wipe cache. 

Si sistema, qualche dispositivo si connette automaticamente (auto e 1 paio di auricolari) altri a caso ancora si connettono e disconnettono (1 altro paio di auricolari e smartwatch). 
Ok resetto tutto visto che c'è stato l'aggiornamento al 13.

Boot, 3 wipe cache e 3 reset. Per stare sicuri.

Ora se mi chiamano parte il Bluetooth dello smartwatch (che a secondola dell'estro si connette) e ogni volta mi passa le chiamate voce allo smartwatch o alle cuffie.

È possibile decidere di default quali dispositivi far rispondere? 

Con il mio Huawei e Xiaomi problemi zero. Accendevo le cuffiette, si connettevano da sole, lo smartwatch era connesso, mi arrivavano le chiamate e rispondevo dal cellulare entravo in macchina e parlavo dal vivavoce. 

Come posso risolvere almeno per il dialer che non si colleghi dove gli pare 

2 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @SimoneF87 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere al meglio l'inconveniente riportato.

Potresti gentilmente elencarmi, nello specifico, quali dispositivi bluetooth stai collegando al tuo smartphone?

Ti chiedo questo perché, i comportamenti riportati, sembrano essere causati da una incompatibilità software con prodotti di terze parti.

Per completezza d'informazioni ci tengo a precisare che, lato nostro, non possiamo garantire il perfetto funzionamento di prodotti non testati presso i nostri laboratori di ricerca e sviluppo.

L'eventuale compatibilità con il nostro smartphone potrà essere testata e certificata direttamente dal produttore dei dispositivi in questione.

Per quanto concerne la priorità dei dispositivi bluetooth, è possibile selezionare questa opzione come riportato nelle seguenti indicazioni:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato 
  • Usa per (attiva la spunta su Chiamate)

Chiaramente, abbiamo provveduto a certificare questa funzionalità con i nostri device.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di ricevere un gentile riscontro in merito ai dispositivi associati.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
SimoneF87
Student
Opzioni
Ciao Sergio! Grazie per la risposta.

Smartwatch "Amazfit GTR 2"
Auto "Toyota Corolla MY2020"
Le cuffie non sono proprio di marca ma con certificazione Bluetooth 5.

Tutti prodotti che con altri Device (no samsung) funzionano egregiamente. Se disattivo le chiamate dalla rotellina non ricevo più la notifica di chiamata.

È una delusione il reparto Bluetooth perché anche con gli ultimi Xiaomi funziona tutto perfettamente.
Ok posso anche escludere la perdita di connessione, ok. Ma il dialer avrà su impostazioni dello sviluppatore una modalità che non si colleghi ai dispositivi Bluetooth. Grazie comunque per la risposta
0 Likes