Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco app

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
62 Visualizzazioni
giuseppejo
Explorer
Opzioni
Come posso bloccare le app col pin e l'impronta digitale/riconoscimento del viso?
0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @giuseppejo

posso indicarti che non è disponibile un'opzione che consente di inserire un blocco con biometrico o con PIN che viene richiesto quando si prova ad aprire una specifica app dalla Home Screen del telefono, a meno che non sia l'app stessa a prevedere un accesso mediante PIN/Password).

Tuttavia, se può essere di tuo interesse, posso suggerirti di utilizzare l'Area Personale, di cui puoi sapere di più consultando la nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cose-area-personale-e-come-utilizzarla/

Come potrai leggere nella guida, l'Area Personale consiste in un'area separata, protetta da una password dedicata, sulla quale puoi spostare applicazioni, file, contatti e altri dati che desideri proteggere in modo più accurato: per esempio, puoi decidere di spostare al suo interno le app bancarie e altri dati che richiedono una maggiore protezione.

Resta inteso che il risultato che si ottiene non consiste in una richiesta di password ogni volta che selezioni determinate app: tuttavia, puoi spostare quelle app nell'Area Personale e accedere a quest'ultima quando vorrai utilizzarle.

Per completezza di informazioni, inoltre, posso dirti che se hai necessità di bloccare alcune app perchè il dispositivo viene utilizzato anche da bambini, puoi valutare l'utilizzo di Samsung Kids:

https://www.samsung.com/it/apps/samsung-kids/

Se si desidera far giocare il bambino con app adatte all'età, infatti, è possibile aprire la piattaforma protetta da password prima di consegnare il telefono: il bambino non potrà utilizzare il telefono fuori da quella piattaforma in quanto, per uscire, è necessario inserire la password che solo l'adulto proprietario del dispositivo deve conoscere.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
giuseppejo
Explorer
Opzioni
Ok grazie
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @giuseppejo

grazie mille a te per la disponibilità. 😊

Consideraci a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta. 

A presto! 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes