in data 07-03-2024 09:14 PM
in data 08-03-2024 10:12 AM
Ciao 1990E,
ti informo che, di default, non vi è un vero e proprio metodo per silenziare un gruppo specifico dalla Rubrica.
Potresti, tuttavia, agire in maniera inversa attraverso la Modalità Non disturbare.
In sintesi, al termine del turno ed attivando questa routine, andresti a bloccare le notifiche e le chiamate di chiunque non sia nella "lista bianca" dei contatti autorizzati, lasciando quindi fuori i colleghi.
Certo, ci sarebbe probabilmente da inserire in lista un bel numero di contatti dedicati di cui, invece, desideri ricevere comunicazione a seguito del fine turno, ma al momento non vi è altra soluzione operativa.
Ecco come, nello specifico:
- Apri il pannello rapido superiore
- Tieni premuto su Non disturbare > Dettagli
Dal menù di seguito, e in relazione alle comunicazioni, potrai agire come segue:
- Chiamate e messaggi
- Aggiungi contatti
Qui dovrai letteralmente selezionare tutti coloro di cui vorrai ancora ricevere notifica, eccetto quei colleghi.
Per estensione, agendo da quella lista, anche l'abilitazione a Chiamate e Messaggi (in due sezioni distinte più sotto, prenderanno tali settaggi); o detto in altre parole: il primo menù racchiude sostanzialmente questi ultimi due.
Allo stesso modo, dalla sezione Notifiche applicazione, potrai decidere quali programmi potranno continuare a inviarti segnali.
Potrai, inoltre, anziché dover attivare ogni volta manualmente la routine, pianificarla dalla voce Programma. Anche se, magari, qualche minuto di permanenza in più al lavoro potrebbe tagliarti una comunicazione in corso.
Ma questo dipende dalle tue specifiche operative. L'opzione manuale è la migliore, ma è bene che sappia che vi è anche un automatismo in tal senso.
Fammi sapere come ti ci trovi ;).
Buona giornata!
in data 09-03-2024 09:23 AM
in data 12-03-2024 10:22 AM
Ciao @1990E,
ti ringrazio per il riscontro.
Al momento, per quanto riguarda le funzionalità di default del dispositivo, non posso che confermare quanto indicato dal collega Expert Michele.
All'interno del Play Store, potresti trovare delle app che possano consentirti di attivare delle altre funzioni, tuttavia, lato Samsung, non possiamo garantirne la completa compatibilità e non siamo a conoscenza di simili servizi.
In questi casi, considerando la tua richiesta iniziale, ciò che possiamo consigliare è di utilizzare due SIM nel medesimo dispositivo e disattivare una delle due SIM quando non si ha necessità di utilizzarla.
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
Ciao!