Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

batteria morta in background

(Argomento creato il giorno: 18-06-2024 11:09 AM)
211 Visualizzazioni
sebi837347
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ieri sera, verso mezzanotte, ho messo il telefono in carica con il 73% di batteria rimanente. Al risveglio stamattina, senza aver utilizzato alcuna app o effettuato operazioni pesanti come download o aggiornamenti, mi sono accorto che la batteria era scesa al 2%. 

Controllando le impostazioni, ho notato che il 21% della batteria è stato utilizzato da UI. Come è possibile questo consumo anomalo? Cosa potrebbe essere successo? Devo preoccuparmi a tal punto da portare il telefono in assistenza? Grazie anticipatamente.
image

5 Risposte
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Prova magari a svuotare le cache della suddetta app e poi riavva il dispositivo, magari risolvi qualcosa..la butto lì..
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Hai lasciato il telefono in qualche stato che ha permesso all'interfaccia di consumare così tanto. Prova a scaricare good guardian e fare una pulizia app. Poi riavvia. Vedi se risolvi così.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

sebi837347, il fenomeno che segnali risulta essere effettivamente insolito, pertanto, potresti indicarmi se si è trattato di un singolo episodio oppure hai riscontrato diverse volte questo comportamento? 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito:  

• Spegni il telefono 
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC 
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto 
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione 
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto 
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition" 
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione 
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente 
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma. 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma verranno eliminati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo causare dei malfunzionamenti. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
sebi837347
Explorer
Opzioni
ci provo, grazie!
0 Likes
sebi837347
Explorer
Opzioni
ciao, ho eseguuto tutto seguendo i passaggi ed è andato tutto a buon fine. ne approfitto anche, siccome sono passati dei giorni, a sottolineare che non è successo più, e non ho avuto più problemi. grazie
0 Likes