Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria gonfia di nuovo?

(Argomento creato il giorno: 04-08-2023 07:25 PM)
1568 Visualizzazioni
peridot
Journeyman
Opzioni
Ho sostituito dieci giorni fa la batteria del mio A52s 5G poiché avevo riscontrato un distacco della scocca posteriore e mi era stata consigliata tale procedura. Mi era stato detto, infatti, che probabilmente la batteria si era gonfiata a causa del calore.
Da quel giorno controllo molto spesso lo stato della scocca e oggi, con mio grande disappunto, ho notato nuovamente che pare essere sul punto di scollarsi, stavolta su entrambi i lati e non su uno solo. C'è da dire che però bisogna farci caso. Quando l'ho fatta sostituire me ne sono accorta perché prendendolo in mano in modo avventato ho accidentalmente infilato un'unghia lì dove non sarebbe dovuto esserci nessuno spazio. Adesso il distacco non è tale da poter accidentalmente infilare proprio niente.
Tutto questo poema per dire: è possibile che in dieci giorni un'altra batteria sia andata a farsi benedire? Oppure è più probabile che la scocca non sia stata saldata correttamente? È vero che il telefono è diventato molto caldo in questi giorni, ma sono stata attenta a farlo raffreddare, a non farlo caricare più del dovuto, ecc. Opinioni? Ho un'ansia. 
0 Likes
12 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
difficile a dirlo, a me sembra strano che un'altra batteria si sia gonfiata nel giro di dieci giorni, a meno che c'è qualcosa che non va nella ricarica (presa elettrica o caricabatterie). Credo sia più probabile che la scocca posteriore non sia stata sistemata a dovere ma è difficile capirlo senza una foto o senza vedere il telefono. In ogni caso, qualsiasi cosa sia, non va bene e deve essere sistemata. Riporta il telefono in assistenza spiegando il nuovo problema.
A presto
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Mi sembra molto strano. Il mio A52s è durato 2 anni von ricariche sempre ultra rapido al caldo e freddo senza mai problemi in alcuna situazione. Ricordati di utilizzare sempre un caricabatterie e cavetto originale e a non tenere il telefono sotto il sole oppure su oggetti o elettrodomestici caldi oppure troppo freddi. Questi sono i comportamenti che di solito rovinano la batteria. Ti consiglio comunque di visitare un centro assistenza spiegando il problema dettagliatamente, come spiegato da @Dadelandia.

Resto a disposizione
peridot
Journeyman
Opzioni
Uso il caricabatterie originale, la presa elettrica non ha mai dato problemi... Mi dispiace tanto perché questo telefono lo adoro e lo tratto benissimo 🥹 Grazie comunque per la risposta
0 Likes
peridot
Journeyman
Opzioni
Uso il caricabatterie originale, sto attenta a tenerlo al riparo anche quando esco (soprattutto adesso che fa un caldo indecente), ho attivato la protezione batteria e disattivato la ricarica rapida poco dopo averlo acquistato un anno e mezzo fa... Grazie comunque per la risposta 🥹 spero sappiano aiutarmi
0 Likes
Opzioni
Spegni SUBITO il telefono e non usarlo (perché rischia di scoppiare la batteria) finché non ti fai cambiare la batteria dall'assistenza
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Se noti che la batteria è gonfia e non è la cover che si è staccata da sola dovresti interrompere l'uso del telefono immediatamente poiche ci sono rischi, anche se remoti (ma non troppo), di esplosioni e/o incendi più o meno gravi. L'unica cosa che si può fare è andare in assistenza e spiegare la situazione:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Mi dispiace @periot immagino lo stato d'animo. Probabilmente è solo scollato, però non rischiare, vai a fartelo vedere in assistenza comunque alla luce che è un danno visibile e comunque lo hai ritirato da poco dall'assistenza. È giusto che te lo sistemino come si deve. Ora, ipotizziamo la peggior ipotesi, che sia di nuovo la batteria ad avere problemi, come ti hanno suggerito evita l'uso del dispositivo e appena puoi portalo al centro.
peridot
Journeyman
Opzioni
La batteria non mi sembra affatto gonfia, il telefono non presenta deformazioni di alcun tipo, perciò spero si tratti solo di una scocca mal riapplicata. Ascolterò il consiglio, grazie 🥹
0 Likes
peridot
Journeyman
Opzioni
Spero davvero che sia solo scollato, mi sembra assurdo che una batteria si danneggi in soli dieci giorni 🥹 farò come mi avete detto, grazie!