Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria A54 5G

(Argomento creato il giorno: 31-12-2023 02:29 PM)
917 Visualizzazioni
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno.
Ho acquistato il Galaxy A54 5G ed aggiornato ad android 14, tutto molto bello e funziona bene...però la batteria sembra durare pochissimo, cala a vista d'occhio.
Lo smartphone ha 1 settimana di vita e non credo che la batteria sia già da buttare però da una fascia bassa e con batteria da 5000 MAh mi aspettavo almeno 2 giorni di utilizzo ed invece staccato alle 7 del mattino arriva alle 22 con il 15% e nemmeno 3 ore di schermo!
Dalle recensioni si parlava di 2 giorni di autonomia ma qua non arriva nemmeno a 15 ore!!
Non rispondete che bisogna disattivare questo o quello perché allora mi prendo un telefono per anziani se devo usare lo smartphone in modo limitato! Se fornite i test di durate fatelo con criterio e non pubblicate i dati, nella scheda tecnica, forniti da test in laboratorio quindi in condizioni ottimali.
Peccato perché è un bel telefono ad un prezzo onesto ma la batteria lascia molto a desiderare, sembra ci sia montata una 3000 MAh.
25 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Stesso anche per A34. La situazione è migliorata con gli aggiornamenti ma i 5000mah non si sentono proprio. Dura di più A52s (4500mah di 2 anni fa) e il vecchio A22 5G. Riesce sempre ad arrivare a sera tranquillamente ma se utilizzo troppo Google Maps oppure app energivore la batteria scende veramente troppo in fretta soprattutto con la rete mobile. Appena comprato riuscivo a fare 7/8 ore di schermo, già dalla seconda settimana sono scese a 4 e ancora adesso è così. Però per il resto l'esperienza è eccellente, sempre velocissimo, le temperature sono leggermente superiori ma nulla di troppo e la One UI funziona a meraviglia
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Lo smartphone è della mia compagna, usa molto i social ma arrivare a sera con 2 ore di schermo è imbarazzante. A volte non lo usa proprio e rimane in standby ma scende troppo anche non usandolo.
Pensavo che il processore non fosse così energivoro vista la fascia bassa (posso capire un S23)... per fare un paragone A23 di mia madre dura 2 giorni anche con i social attivi (ed ha la stessa batteria!!).
O che gli A54 sono nati male o non me lo spiego!
Il telefono è aggiornato ad android14 e resettato prima di installare tutte le applicazioni quindi è tutto pulito!
0 Likes
Massi1975
Voyager
Opzioni
Mi sa che a sto punto è proprio un difetto dello smartphone perché non sei il primo che leggo che ha sto problema
0 Likes
Massi1975
Voyager
Opzioni
Fai una diagnostica sullo stato della batteria
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Cavolo ma ha 1 settimana non 3 anni la batteria... e come si fa il test alla batteria? Comunque un po tutti i samsung non hanno tutta questa gran durata...bene o male tutti faticano ad arrivare a sera...
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Anche il mio S23 Ultra sembrava dalle recensioni durare 2 o 3 giorni (forse a lasciarlo sul comodino senza installare nulla) ma dalle statistiche dice 1 giorno e 2...4 ore di autonomia...
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Per farvi un esempio stamattina A54 con connessione 4G, staccato alle ore 7:10 (100% di batteria) è arrivato alle ore 8:00, utilizzando circa 30 minuti di musica streaming, al 95%...cioè ha perso 5% di batteria in 1 ora solo ascoltando un po di musica!! Assurdo!! 1 o 2% sarebbe stato corretto
0 Likes
hz-dado
Navigator
Opzioni
Io ho lo steso problema 3 ore di musica su Spotify schermo spento e in più risparmio energetico e 5g staccato ho perso il 25% di batteria e pure ho il telefono da novembre ormai
0 Likes
hz-dado
Navigator
Opzioni
Quindi il tempo che la batteria doveva prendersi per abituarsi al mio utilizzo l'ha avuto ma non vedo cambiamenti dal primo giorno ad oggi anzi forse qualche peggioramento perché prima almeno a 6h schermo attivo ci arrivavo ora arrivo a malapena a 5h e 30 minuti
0 Likes