Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Badge notifiche di messaggio da leggere

(Argomento creato il giorno: 07-03-2024 02:13 PM)
1054 Visualizzazioni
XanderZ
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho un problema con il badge delle notifiche quando hai dei messaggi da leggere e notifiche interne ad una app. È defficile da spiegare ma cercherò di fare del mio meglio: praticamente quando in generale arriva una notifica, questa si trova nel centro notifiche e sull'app dove ti è arrivata la notifica appare il classico badge. Fin qui tutto bene, però se tolgo la notifica dal centro notifiche SENZA aver letto il messaggio che mi è arrivato (ad esempio su WhatsApp), si toglie anche il badge che mi indica che c'è un messaggio da leggere. Questa cosa è molto fastidiosa poiché, facendo sempre l'esempio di WhatsApp se in un preciso momento non ho la possibilità di leggere un messaggio e tolgo le notifica dal centro notifiche, togliendosi anche il badge, io dimentico he c'è un messaggio, o più messaggi, da leggere.
Ps: nel vecchio telefono, NON Samsung, questo problema non c'era.

Quindi in sostanza vorrei che il badge sopra le app restino anche se tolgo la notifica del centro notifiche. 
Spero di essermi spiegato 😅

C'è qualcuno che mi sa indicare una soluzione a questa cosa? Grazie
0 Likes
7 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Una notifica non può essere permanente. Quando tu la "togli", ovvero fai swipe, per l'applicazione è come se la.notifica fosse stata aperta. Domanda: se vuoi che la notifica rimanga, perché la togli, intenzionalmente, dal pannello? Se, una volta rimossa la notifica dal pannello questa dovrebbe rimanere attiva come badge, quale sarebbe la condizione per la quale anche il badge si deve considerare aperto? Il sistema operativo ti dà la.possibilità di agire, separatamente sulle notifiche, o direttamente dall'applicazione. Al momento non credo ci sia la possibilità di lasciare il badge fintanto che anche l'applicazione venga aperta.
0 Likes
XanderZ
Journeyman
Opzioni
"Quando tu la "togli", ovvero fai swipe, per l'applicazione è come se la.notifica fosse stata aperta" è proprio questo che non dovrebbe avvenire. Io una notifica la apro (la leggo per meglio dire) quando clicco sulla stessa o entro nell'app. Se non faccio questo, e tolgo la notifica dal centro perché non la voglio più vedere in quel momento, è giusto che il badge dell'app mi indichi ancora che c'è qualcosa da leggere, che andrà via una volta entrato nell'app. Ho fatto l'esempio di WhatsApp: se ad esempio ho 10 messaggi da leggere, anche se faccio swipe nel centro notifiche per toglierle, comunque quei messaggi non li ho letti ed è giusto che il badge di WhatsApp mi indichi che ci sono 10 messaggi che non ho letto.
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno.

Il messaggio è chiaro e devo risponderti che ciò che riscontri rientra nel normale funzionamento. Con le ultime release Android, una volta cancellata la notifica dalla barra di stato, anche il badge dell'applicazione scompare.

Non è possibile modificare tale comportamento.

0 Likes
XanderZ
Journeyman
Opzioni
Capisco, un po' lo immaginavo. Ma quindi prima non era così? Un peccato, spero che un giorno android possa ripristinare questa funzione o almeno inserire nell' impostazioni di notifica la possibilità di scegliere una opzione invece di un'altra. Grazie
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esatto, non è sempre stato così, il cambio è avvenuto da parte di Google con l'avvento di Android Oreo (se non ricordo male). In futuro tutto potrà accadere, sappiamo che Google lavora sempre molto al sistema delle notifiche. Vedremo.

Di nulla, a presto 🤗

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @XanderZ,

devo confermarti quanto è stato anticipato da @XanderZ e @LeonardoChiodi nel corso del thread: il comportamento riscontrato è normale. 

Ovviamente avremo cura di inoltrare le tue necessità ai nostri uffici competenti, affinché possano essere esaminate in ottica futura, ma al momento rientra nel normale funzionamento previsto dai sistemi operativi più recenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
XanderZ
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per l'interessamento
0 Likes