Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Autofocus Galaxy A40

(Argomento creato il giorno: 19-04-2020 09:27 PM)
6533 Visualizzazioni
simope
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

ho un Galaxy A40 e non ho mai avuto problemi. Da ieri, il focus della fotocamera posteriore principale (non quella wide angle) non funziona più, o meglio, mette a fuoco solo da distanze MOLTO ravvicinate (meno di 10cm). La cosa strana è che per una frazione di secondo sembra mettere a fuoco ma poi lo perde subito. Inoltre, il problema si presenta solo con la modalità foto, mentre su quella video sembra non esserci il problema, o comunque molto, molto ridotto. Immagino che sia un problema software a questo punto. 
Ho provato tutti i consigli trovati online, tra cui oggi anche il reset totale, ma non è servito a nulla. Volevo cambiare versione dell'app Camera di Samsung con una versione precedente, ma provando ad installare gli apk ottengo errori ("L'app non è stata installata").

Altri consigli?

21 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao giorgiiij, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se non hai ancora svolto questi passaggi, vorrei raccomandarti anche un ripristino delle impostazioni della fotocamera:

- Apri l'App Camera
- Premi l'ingranaggio (impostazioni)
- Premi su Ripristina impostazioni
- Ripristina

ed una manutenzione software dei processi a riguardo, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App in questione.

Se anche in questo modo non dovessi risolvere, fai riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per verifiche più approfondite di laboratorio.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
red4613
Apprentice
Opzioni
Stesso problema su note 20 ultra... solo 1300 euro di telefono... buoni e poi dopo un aggiornamento la cam non mette più a fuoco da 1x a 5x...Siete solo buoni di dire reset di fabbrica e ***** varie che non risolvono nulla oramai ve lo hanno detto in 1000... ottimo sansung prossimo telefono so già cosa non sarà
0 Likes