in data 19-04-2020 09:27 PM
Salve a tutti,
ho un Galaxy A40 e non ho mai avuto problemi. Da ieri, il focus della fotocamera posteriore principale (non quella wide angle) non funziona più, o meglio, mette a fuoco solo da distanze MOLTO ravvicinate (meno di 10cm). La cosa strana è che per una frazione di secondo sembra mettere a fuoco ma poi lo perde subito. Inoltre, il problema si presenta solo con la modalità foto, mentre su quella video sembra non esserci il problema, o comunque molto, molto ridotto. Immagino che sia un problema software a questo punto.
Ho provato tutti i consigli trovati online, tra cui oggi anche il reset totale, ma non è servito a nulla. Volevo cambiare versione dell'app Camera di Samsung con una versione precedente, ma provando ad installare gli apk ottengo errori ("L'app non è stata installata").
Altri consigli?
in data 20-04-2022 03:25 PM
Ciao giorgiiij, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Se non hai ancora svolto questi passaggi, vorrei raccomandarti anche un ripristino delle impostazioni della fotocamera:
- Apri l'App Camera
- Premi l'ingranaggio (impostazioni)
- Premi su Ripristina impostazioni
- Ripristina
ed una manutenzione software dei processi a riguardo, in questo modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App in questione.
Se anche in questo modo non dovessi risolvere, fai riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per verifiche più approfondite di laboratorio.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Buona giornata!
in data 30-06-2023 08:18 AM